Dopo una giovinezza trascorsa da promessa della scherma, Antonella Fiordelisi ha intrapreso una carriera da influencer di successo. Si appresta adesso ad entrare da concorrente nella casa del Grande Fratello Vip 2022. Ma c’è molto da sapere su Antonella Fiordelisi: dall’età alle origini, da Temptation Island a Francesco Chiofalo, da Gonzalo Higuain ad Elisabetta Gregoraci.

Origini, età, scherma

Antonella Fiordelisi è nata a Salerno nel 1999 (ha quindi 23 anni). La ragazza ha una sorellastra, avuta dalla madre durante una precedente relazione, e descrive la sua famiglia come unita e affettuosa. Fin da giovanissima pratica scherma con ottimi risultati: entra come spadista nella squadra Nedi Nadi in Serie A2 ed è una componente della nazionale italiana Under 20 spada. Oltre a praticare sport e a tenersi sempre in forma, la giovinezza di Antonella si contraddistingue anche per i ragguardevoli risultati scolastici; nel 2019 riesce anche a conseguire la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Chi è Antonella Fiordelisi, concorrente del Grande Fratello Vip 7

Chi è Antonella Fiordelisi, concorrente del Grande Fratello Vip 7

Il lavoro di Antonella Fiordelisi: modella e influencer

La scherma non è però la sola attività che occupa le giornate di Antonella Fiordelisi. Da qualche anno, infatti, la ragazza svolge il lavoro di modella: con l’incremento di follower del suo profilo ufficiale in Instagram, sempre più marchi contattano la Fiordelisi. Campagne pubblicitarie di brand si affidano alla sua bellezza, capace di esaltare i prodotti. Un successo che le permette anche di togliersi altre soddisfazioni, come quella di registrare e pubblicare nel 2019 un singolo dal titolo “Dindan”. Nel vidoclip ufficiale della canzone compare anche Francesco Chiofalo, all’epoca fidanzato della Fiordelisi.

Da Temptation Island al Grande Fratello Vip 2022

Il successo di Antonella Fiordelisi sboccia proprio grazie ad un noto show televisivo: nel 2017 è infatti tra le protagoniste di Temptation Island, dove indossa gli abiti della tentatrice. Il 19 settembre del 2022 è il giorno che segna il ritorno in tv di Antonella: l’influencer è infatti tra le concorrenti della settima edizione del Grande Fratello VIP 7, in onda su Canale 5 e condotto ancora una volta da Alfonso Signorini.

Vita privata, gli ex fidanzati Francesco Chiofalo e Carlos Corona

Nel 2019 Antonella Fiordelisi annuncia di essere fidanzata con il modello e personal trainer Francesco Chiofalo. I due escono allo scoperto, ma pochi mesi dopo la ragazza pubblica un post sul suo profilo Instagram che fa molto discutere: la si vede in lacrime dichiarare tutto il proprio dolore per il tradimento appena subito da parte di Francesco. Poco dopo Aurora Ciorbi afferma di essere la “seconda donna” di  Chiofalo che dunque aveva contemporaneamente due fidanzate. Dopo molto tempo speso dal ragazzo a chiedere scusa la coppia si riforma, ma per un tempo limitato: Francesco e Antonella si lasciano nell’aprile del 2021, stavolta senza ripensamenti. In seguito ha avuto una breve love story con Carlos Corona, figlio di Fabrizio Corona e Nina Morić. Attualmente non si hanno notizia di un eventuale fidanzato: fino a prova contraria, dunque, Antonella Fiordelisi è single e pronta ad andare a caccia di un nuovo amore nella casa di Cinecittà.

Antonella Fiordelisi e le polemiche social: Gonzalo Higuain ed Elisabetta Gregoraci

L’influencer ha fatto parlare di sé anche per un’altra vicenda legata ad Instagram: ha infatti ricevuto espliciti complimenti da parte del calciatore argentino Gonzalo Higuain che le ha chiesto in privato una foto del suo lato B. Indignata, la ragazza ha reso pubblico l’accaduto, anche se in un secondo momento ha chiesto scusa a tutti per essersi riferita al calciatore con l’improprio termine di “malato”.

C’è però un ulteriore diatriba che ha dominato la vita virtuale di Antonella Fiordelisi: l’influencer ha pubblicato su Instagram uno sfogo dove apostrofava duramente Elisabetta Gregoraci: tutto ha inizio con alcuni like che Flavio Briatore ha indirizzato ad alcune foto social di Antonella. Quest’ultima ha affermato questa è stata la causa scatenante di un colorito attacco di Gregoraci ai suoi danni, consumato dietro le quinte del programma “Scherzi a parte“. L’ex di Briatore ha però smentito l’accaduto. Una storia che potrebbe non essere finita qui.

Antonella Fiordelisi, il video musicale con Francesco Chiofalo

Tagged in:

Canale 5