Apprezzato conduttore radiofonico, Charlie Gnocchi è il fratello del più celebre Gene Gnocchi, uno dei comici più famosi d’Italia. Da stasera, però, forse sarà lui “quello famoso” in famiglia, perché comincia la sua avventura da concorrente al Grande Fratello Vip 7. Ma chi è e cosa sappiamo di lui? Dall’età alla carriera, dalla vita privata alla moglie, dalla radio ai social, ecco le info principali sul nuovo gieffino.

Chi è Charlie Gnocchi del Gf Vip: età, famiglia, vero nome

Charlie Gnocchi nasce a Fidenza il 29 gennaio 1963 (ha 59 anni). Il suo vero nome è Carlo Ghiozzi ed è il fratello minore di Gene Gnocchi; tra i due c’è una differenza d’età di otto anni. Charlie ha una sorella di nome Elena e quattro fratelli: Alberto, Federico, Andy oltre al già citato Gene.

Personaggio eclettico e stravagante, il nuovo concorrente del Grande Fratello Vip da giovane è stato musicista (suonava la chitarra nel gruppo di Gene) e pittore, prima di affermarsi definitivamente nel mondo della radio e della televisione.

Charlie Gnocchi del Gf Vip 7: chi è, età, moglie, il rapporto con suo fratello Gene Gnocchi

Charlie Gnocchi del Gf Vip 7: chi è, età, moglie, il rapporto con suo fratello Gene Gnocchi

Carriera e lavoro: dalla radio a Striscia la Notizia

La radio è l’attività principale di Charlie Gnocchi, da anni apprezzato conduttore in alcune delle principali emittenti nazionali. Debutta nel 1992 su Radio 105 in coppia con l’amico Joe Violanti, la cui presenza accompagnerà gran parte della carriera di Charlie. In seguito lavora a RTL 102.5 e Rai Radio 2. Sul piccolo schermo partecipa in qualità di inviato a Mattina Estate (nel 1994, 1995 e 1995) e più recentemente a L’estate in diretta nella veste d’opinionista. È inoltre storico inviato storico del programma Striscia la notizia: con il soprannome “Mister Neuro“, da anni intervista per strada i personaggi politici chiedendo loro risposte su sprechi di denaro pubblico.

La pittura e il libro Culi e Culatelli

Dotato della poliedricità tipica degli artisti a tutto tondo, Charlie Gnocchi nel corso degli anni spazia tra diverse occupazioni e passioni, con puntate nel campo della pittura sperimentale e della scrittura. Ha esposto le sue opere (principalmente ispirate alla pop art e all’astrattismo) a Torino, Roma e Parma. Come scrittore ha firmato a quattro mani con lo sceneggiatore Stefano Botta il libro Culi e Culatelli, romanzo edito da Giorgio Mondadori Editore.

Charlie Gnocchi concorrente del Gf Vip 7

Charlie Gnocchi è uno dei concorrenti del Grande Fratello VIP 2022; in partenza su Canale 5 il 19 settembre 2022, il reality show condotto da Alfonso Signorini è giunto alla settima edizione.

Charlie Gnocchi vita privata: ex moglie, nuova compagna, figli

Non si hanno notizie dettagliate della vita privata e sentimentale di Charlie Gnocchi. Sappiamo che in passato ha avuto una moglie, da cui ha avuto una figlia: Carolina. Da diversi anni ha una nuova compagna, Elisabetta Randolfi, una donna italiana di origini finlandesi; con lei Charlie ha altri due figli: Antonio e Maria.

Charlie Gnocchi e il rapporto col fratello Gene

Pur essendo fratelli e lavorando entrambi nel mondo dello spettacolo, Charlie e Gene non sono mai apparsi insieme in tv o in radio. Questa lontananza professionale ha fatto nascere in passato indiscrezioni riguardo a presunte frizioni in essere tra i due fratelli. Recentemente, Charlie ha parlato del suo rapporto con Gene, facendo chiarezza sull’argomento:

“C’è grande rispetto, però alla fine non siamo mai riusciti a realizzare qualcosa insieme. Nonostante lo si fosse abbozzato. Non so se ci sia rivalità o altro. Mio fratello è molto geloso del suo lavoro di comico”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charlie Gnocchi (@charliegnocchi)

Tagged in:

Canale 5