Un altro matrimonio vip è giunto al capolinea. E’ quello tra Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Morconi, l’uomo con cui era convolata a nozze in gran segreto nel dicembre 2014 a Londra. La coppia era segnalata in crisi ormai da mesi ma la conduttrice romana, che a breve debutterà su Rai 2 con un nuovo programma, finora aveva sempre smentito la notizia, probabilmente nel tentativo disperato di rimettere in piedi una storia traballante. Ora però l’amore è finito per davvero e i due hanno deciso ufficialmente di dirsi addio dopo una relazione durata otto anni.

Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Morconi si separano

L’annuncio della fine del matrimonio è arrivato tramite una nota congiunta dettata da Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Morconi all’Ansa:

“Io e Paolo abbiamo deciso di lasciarci. La fine del nostro matrimonio però non significherà la fine della nostra famiglia, che continuerà ad esistere. I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni”

Alessia Marcuzzi, 48 anni, e Paolo Calabresi Morconi, 58 anni, non hanno avuto figli insieme. La “Pinella” nel 2001 è diventata madre di Tommaso, l’erede avuto dall’allenatore Simone Inzaghi, mentre dieci anni dopo, nel 2011, dalla relazione con il cantante Francesco Facchinetti è nata la piccola Mia. Il produttore tv Morconi, che invece non è mai diventato padre, negli anni trascorsi con Alessia ha costruito un solido legame d’affetto con Tommaso e Mia, che quindi continuerà a frequentare anche adesso che è giunto al termine il matrimonio con la presentatrice.

Dopo le tribolazioni sentimentali che avevano caratterizzato la sua gioventù, Alessia Marcuzzi aveva trovato felicità e stabilità con Paolo Calabresi Marconi, che lei stessa aveva definito più volte l’uomo giusto della sua vita, a cui lo legava un amore diverso e più maturo rispetto a quelli precedenti. Purtroppo anche questa relazione, che sembrava perfetta, ha avuto un epilogo inaspettatamente triste. Perso l’amore, ora Alessia proverà a risollevarsi tuffandosi anima e corpo nel lavoro da conduttrice: su Rai 2 è in arrivo infatti Boomerissima, il nuovo programma in cui guarderà con ironia e leggerezza allo scontro tra generazioni.