Chiara Maci è ormai un volto affermato nello scenario televisivo italiano, in particolare molto apprezzato nell’ambiente culinario. La sua notorietà pone le fondamenta proprio in un programma nel noto canale dedicato al mondo gastronomico Food Network.
Chiara Maci, originaria di Agropoli, nasce il 6 dicembre 1983. La vita nella provincia di Salerno dura poco, perché a soli 10 anni si trasferisce con la famiglia a Bologna. Nel suo passato scolastico troviamo grandi risultati, seguiti da una laurea in Giurisprudenza con un Master in Comunicazione, che l’avvicina al mondo del marketing presso la sede a Rogoredo di Sky Italia. Come spesso succede quando si hanno ambizioni importanti, Chiara nel 2009 decide di salutare l’azienda per dedicarsi alla sua più grande passione: la cucina. Lo fa prima aprendo un blog con la sorella Angela e poi, quando arriva il successo, puntando anche sul mezzo di comunicazione più veloce, i social. In pochissimo tempo, Chiara diventa una delle blogger italiane più seguite nel nostro paese, astro nascente e inarrestabile insieme ad altri volti noti come Benedetta Rossi e Misya, successo, che proprio come le colleghe la porterà ad approdare in televisione. Arriva poi la grande occasione, quando diventa giudice a Cuochi e Fiamme su LA7, per poi finalmente ottenere un programma tutto suo nel 2015: #vitadablogger. In seguito, entrerà nel mondo di Discovery, dove condurrà uno dei programmi che ad oggi l’ha resa più noto l’Italia a morsi, cooking show di successo su Food Network in cui Chiara gira tutto il nostro splendido paese alla ricerca dei migliori home restaurant. Infine non manca la sua partecipazione a Cortesie in famiglia, spin-off di Cortesie per gli ospiti con Enzo Miccio.
«Credo che sia un po’ colpa di mio padre. Da bambina mi ha sempre detto di chiedermi il perché delle cose, di essere curiosa. Lo ha fatto più con me che con gli altri, forse perché ero la più piccola» dice chiara a Vanity Fair quando le chiedono come è riuscita a fare così tanta strada.
Ad oggi Chiara non porta solo avanti la sua passione per la cucina, ma coltiva anche la famiglia, un valore molto importante per lei. Al momento è impegnata sentimentalmente con il compagno Filippo dal 2016 e nel 2018 hanno avuto il primo figlio, di nome Andrea. Chiara ha anche una figlia, Bianca, nata da una precedente relazione.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…