Appuntamento imperdibile stasera in tv con Zero il folle, l’evento televisivo dedicato ad uno degli artisti più poliedrici del panorama musicale italiano ed internazionale: Renato Zero. Lo show in onda su Canale 5 con inizio alle 21:20 e disponibile anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Play, anticipa i festeggiamenti per il settantesimo compleanno del cantautore romano, riproponendo i due concerti dell’11 e 12 gennaio 2020, tenuti al Forum di Assago dall’estroso cantautore. Le due serate andate sold out, hanno rappresentato una grande festa di musica e spettacolo, una sorta di inno alla gioiosità ed alla vita che ha segnato un momento emozionante prima dell’indimenticabile lockdown generale.

Gli ospiti di Zero il folle

«Non esistono attualmente misure per contenere la sua vivace e contagiosa attività creativa», recita il promo dell’evento televisivo tanto atteso dai sorcini di tutta Italia ed è un riassunto dello spettacolo che andrà in scena stasera in tv alla presenza di ospiti ed amici di Renato Zero. La serata evento, sullo sfondo delle immagini delle due serate dell’ultimo concerto di Zero il folle, racconta e ricorda la storia artistica del cantautore romano che, con oltre 45 milioni di dischi venduti, è tra i più amati dal pubblico. A festeggiare con lui l’importante traguardo anagrafico ci sono Sabrina Ferilli, Serena Autieri, Monica Guerritore, Alessandro Haber, Gabriele Lavia e Giancarlo Giannini, pronti a visitare il mondo scintillante e coinvolgente di Zero il folle, attraverso le sue canzoni ed i suoi travestimenti, la sua vivacità e la sua voce inconfondibile. Lo speciale televisivo diretto da Roberto Cenci ha il merito di mettere in evidenza, ancora una volta, l’umanità di Renato Zero ed i sentimenti dei suoi fans, tanto da fargli dichiarare «a volte mi sento inadeguato rispetto a tutto l’affetto che mi riserva il pubblico. In fondo volevo solo esistere».

Concerti e riconoscimenti

Zero il folle è l’ultimo – per ora – concerto di Renato Zero, tenutosi a Milano a gennaio 2020 ed arrivato a 10 anni di distanza da Sei Zero di Roma. Prima c’erano stati Zeromovimento nel 200 al Forum di Assago, Cantiere Fonopoli ancora nella capitale nel 1999 e, l’anno precedente, Tour dopo Tour a Milano. Nel 1998 Renato Zero riceve un premio speciale durante il Festivalbar e nel 2007 vince il Telegatto d’Oro nella categoria Miglior tournée. Nel 1993 arriva il Grammy alla carriera, mentre tra il 2009 ed il 2017 ottiene 8 Wind Music Awards.

Zero il Folle

Si fa chamare Zero Il Folle… e rappresenta una minaccia reale per il tranquillo svolgimento della vita su questo pianeta. Imprevedibile e determinato, non esistono attualmente misure per contenere la sua vivace e contagiosa attività creativa.Un consiglio: assecondatelo.Martedì, in prima serata su #Canale5 ed in streaming su Mediaset Play, Zero Il Folle ❤️

Geplaatst door Mediaset Play op Woensdag 23 september 2020

Tagged in:

Canale 5