Appuntamento imperdibile quello di stasera, 29 aprile 2024, su Rai 1 con Viva la Danza, lo straordinario spettacolo di Roberto Bolle per celebrare la Giornata della Danza. Realizzato grazie al sostegno del Ministero della Cultura in collaborazione con Rai, il danzatore italiano è il protagonista di un gala volto a omaggiare questa arte sopraffine che lo ha reso un étoile famoso non solo in Italia ma in tutto il mondo. Vediamo nel dettaglio cosa accadrà, dunque, in prima serata, le anticipazioni, gli ospiti e tanto altro ancora.
In occasione della Giornata della Danza, stasera 29 aprile, su Rai 1 andrà in onda Viva la Danza, una festa speciale che trae ispirazione dal Roberto Bolle and Friends e, come si può dedurre, a guidare questa serata sarà proprio il danzatore italiano più famoso al mondo. Il format è strutturato come una sorta di grande gala organizzato al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze. Uno spettacolo interamente dedicato alla danza e che prevede tutti i generi di ballo che saranno omaggiati non solo da Bolle ma anche dai suoi ospiti.
Lo show si arricchisce di molti filoni narrativi intrecciati con fantastici interventi di artisti del mondo della musica, del cinema e della televisione. Saranno visibili anche i retroscena di questo evento, infatti, ci sarà il dietro le quinte dove non solo si incontreranno gli artisti poco prima dell’esibizione, ma dove si alterneranno anche racconti e storie di danza e di vita e i meccanismi del teatro e i suoi “abitanti”.
Una serata ricca di emozioni in cui non mancheranno numerosi ospiti, ognuno con un proprio ruolo: Katia Follesa, direttrice di scena che controllerà che tutto proceda bene e consiglierà, Fabrizio Biggio e Valentina Romani, in veste di conduttori del documentario, Francesco Pannofino, una specie di “Fantasma dell’Opera” che respirerà con il teatro e ne racconterà i pensieri più intimi e profondi. E alla fine, ci sarà un bellissimo duetto con una delle artiste più sensuali della musica italiana ovvero, Elodie.
Inoltre, tra i danzatori più importanti al mondo, Roberto Bolle ha chiamato a raccolta: Melissa Hamilton e Daniil Simkin, l’Étoile del Teatro alla Scala, Nicoletta Manni e Tatiana Melnik, ma anche Timofej Andrijashenko, Virna Toppi, Toon Lobach, Fumi Kaneko e Marco Masciari. Non solo danza classica ma anche hip hop, swing, tip tap e latino-americano. Sul palco ci saranno anche i bimbi del Coro delle Voci Bianche del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino il cui canto verrà accompagnato da una coreografia di Roberto Bolle e il compositore e violinista Alessandro Quarta.
Viva la Danza andrà in onda stasera, 29 aprile 2024, su Rai 1 alle 21:30. Potrete godere della visione anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…