Giunto alla ventisettesima edizione, Uomini e Donne rimane il dating show più amato della tv italiana. Il programma gira tutto intorno all’amore: l’obiettivo è creare nuove coppie che possano portare avanti la propria relazione anche lontani dalle telecamere. La trasmissione offre la possibilità di incontrare la propria anima gemella a tutti, senza distinzioni di sesso ed età. Dal 2010 il format porta avanti due troni: il classico – a cui partecipano persone in età compresa tra i 18 e i 35 anni – e l’over – dedicato a chi ha più di 40 anni. Al timone del programma c’è Maria De Filippi, affiancata dagli opinionisti, Gianni Sperti, Tina Cipollari e Tinì Cansino. Anche quest’anno il format va in onda nella fascia pomeridiana compresa tra le 14.45 e le 16.10 su Canale 5. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 2022/2023 e le anticipazioni della puntata oggi in tv: dagli opinionisti ai tronisti fino per le news più calde sul programma.

Anticipazioni Uomini e donne oggi 6 febbraio: le prime esterne di Nicole e le accuse contro Riccardo

Spazio alla nuova tronista Nicole che sin dall’inizio si mostra decisa eliminando definitivamente Sebastiano e Luca dalla trasmissione. Acque decisamente più calme per Federico che sembra aver trovato un punto d’incontro con Carola e Alice. Diversa la situazione per Lavinia che lascerà i suoi corteggiatori senza parole. Spostandoci sul trono over, la scena se la prende tutta Riccardo che viene accusato da Gloria di chattare con una ragazza di 21 anni.

Anticipazioni Uomini e donne 2 febbraio: le esterne di Lavinia e Gemma fuori dai giochi

Si parte dal trono di Lavinia, ancora fortemente indecisa tra i due Alessio. Per schiarirsi un po’ le idee, la romana decide di portarli entrambi in esterna e capire se da qui può già iniziare a pensare a una papabile scelta. Spazio anche al trono over con Gemma che, archiviata la conoscenza con Alessandro, si prende un bel due di picche da Claudio. Riflettori puntati anche su Riccardo Guarnieri e Gloria che stanno portando avanti la loro conoscenza al centro dello studio. Se da un lato c’è una dama scettica e dubbiosa, dall’altro c’è un cavaliere a un passo dall’innamoramento.

Anticipazioni Uomini e donne ieri (1 febbraio): fuoco e fiamme sul trono di Federico e Lavinia a un passo dalla scelta

Nella puntata di oggi di Uomini e Donne, la scena se la prende il trono classico. Dopo il debutto di ieri della nuova tronista Nicole, si torna sulle vicende che hanno come protagonisti Federico e Lavinia. Nessuna scelta all’orizzonte, ma ancora tanti dubbi che devono essere chiariti nel più breve tempo possibile. Se Federico e Carola sembravano ormai ai ferri corti, la situazione ha avuto una svolta inaspettata con una riconciliazione a sorpresa. L’ingegnere romano questa volta ha portato in esterna Carola con cui ha trascorso una mattinata all’insegna della leggerezza e dei sentimenti. Alice, invece, si trova sempre di più con le spalle al muro e ha reazioni forti che sfociano inevitabilmente in litigi con il suo tronista. Per Lavinia, invece, la situazione con i due Alessio è tutt’altro che rosea. Di certezze ancora non se ne parla proprio, anche se nella sua testa si sta facendo strada una luce fioca che sa di scelta imminente.

Anticipazioni Uomini e donne ieri (31 gennaio): Federico farà la sua scelta?

Al centro della puntata ancora gli strascichi della lite tra Riccardo e Gloria, che continueranno a tenere banco. Spazio anche al trono di Lavinia, in evidente crisi dopo le tensioni con i due Alessio, i suoi corteggiatori che, a quanto pare, non le hanno prestato le dovute attenzioni. Stessa sorte anche per il tronista Federico che non se la sta passando bene con Alice e Carola, anche se la sua scelta sembra ormai vicina

Anticipazioni Uomini e donne, cosa è successo ieri (30 gennaio): Claudio balla con Tina Cipollari

Colpo di scena per il cavaliere Claudio, che pare abbia messo gli occhi su Tina Cipollari: i due hanno persino ballato insieme, nonostante Maria de Filippi e Gianni Sperti non credano al reale interesse dell’opinionista per l’uomo. Intanto, tra Riccardo e Gloria, le cose sembrano nuovamente in bilico.

Uomini e Donne, cosa è successo giovedì 26 gennaio: Lavina cerca conferme e Federico discute con Carola

Lavinia è visibilmente preoccupata e vuole sapere da Maria De Filippi se i suoi corteggiatori hanno chiesto di lei. La tronista è alla ricerca di conferme che però non sembrano arrivare. Dal lato di Campoli per il momento tutto tace, mentre Corvino prova a parlare con lei in camerino senza però arrivare a un dunque. Sarà la conduttrice a far aprire gli occhi alla giovane facendole notare che nessuno dei suoi corteggiatori sembra realmente preso da lei, un’osservazione che la farà andare totalmente nel pallone.

Da Lavinia ci si sposta al trono di Federico. Il tronista romano discuterà ancora una volta con Carola. I toni si accendono, le lacrime non mancano e la delusione nemmeno. In studio, però, le cose sembrano prendere una piega diversa: nonostante il rapporto con Alice sia decisamente più disteso, il tronista deciderà di ballare con Carola.

Gli opinionisti alla corte di Maria De Filippi

Nessuna novità in tema opinionisti: il grande pubblico li apprezza e li riconferma anche per quest’anno. A presenziare a ogni puntata del trono classico e over ci sono i tanti acclamati Tina Cipollari e Gianni Sperti, affiancati nella versione Over da Tinì Cansino.

Uomini & Donne stagione 2022/2023

Uomini e Donne stagione 2022/2023

I tronisti di Uomini e Donne

I protagonisti indiscussi del programma sono loro: le troniste e i tronisti. Stiamo parlando di donne e uomini chiamati a fare una scrematura iniziale tra i vari corteggiatori e corteggiatrici prima di iniziare il proprio percorso all’interno della trasmissione. Quest’anno il trono classico se lo sono guadagnati Federica Aversano, Lavinia Mauro, Federico Dainese e Federico Nicotera. Ex corteggiatrice di Matteo Ranieri, Federica Aversano torna a Uomini e Donne nelle vesti di tronista. Il suo percorso termina dopo due mesi perché non si sente motivata dai due corteggiatori Stefano Piccari e Federico Breschini. Stesso discorso vale per Federico Dainese che abbandona il trono a ridosso della scelta non sentendosi abbastanza coinvolto né da Monica Cudia né da Noemi Sales. Chiuse le esperienze di Federica Aversano e Federico Dainese, proseguono con convinzione quelle di Lavinia Mauro e Federico Nicotera. Studentessa della Luiss di Roma ed ex corteggiatrice di Nicolò Brigante (edizione 2016/2017), Lavinia Mauro è corteggiata da Alessio Corvino e Alessio Campoli. L’ingegnere aeronautico Federico Nicotera, invece, ha iniziato un percorso con Carola Carpanelli e Alice Bresciani. Anche per loro la fatidica scelta è ormai agli sgoccioli e questo vuol dire solo una cosa: l’inizio di un nuovo trono classico.  Dal 27 gennaio, il trono classico ha fatto spazio a una nuova tronista: si tratta di Nicole Santinelli, ventinovenne di Roma. Nella vita lavora come account manager di un’azienda informatica, ama i motori e le arrampicate.

Spostandoci sul lato trono Over la scena se la prendono di nuovo Gemma Galgani, Pinuccia, Riccardo Guarnieri e Ida Platano. Ad affiancare i volti super noti ci sono nuovi protagonisti: Desdemona, Agostino Silvia S., Claudio (imprenditore nel settore immobiliare), Nicola Savarese, Fabio Corelli, Alessandro Sposito, Paola Ruocco, Alessandro S., Silvia, Antonella Perini, Biagio Di Maro, Roberta di Padua, Alessandro Rausa, Alessandro Vicinanza, Armando Incarnato, Catia Franchi, Didier, Sara Zilli, Daniela Manganaro, Claudio (coach di fitness), Giuseppe, Gloria Nicoletti, Fabio Nova, Cristina Tenuta, Jacopo, Walter e Luca P..

Biagio Di Maro tra i tronisisti di Uomini e Donne

Biagio Di Maro tra i tronisisti di Uomini e Donne

Uomini e donne oggi in tv: orario, canale e streaming

Quando vedere Uomini e Donne? Il dating show va in onda ogni giorno a partire dalle 14.45 su Canale 5 (streaming live sull’app di Mediaset Play o Witty Tv). La replica del programma, invece, è fissata alle ore 19.50 su La 5 (canale 30 del digitale terrestre).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

 

Tagged in:

Canale 5