Cambia il nome di poco ma non l’appuntamento con la sveglia presto anche in tv. Al via la nuova stagione di Unomattina Estate 2024, in onda da oggi lunedì 3 giugno fino al 6 settembre, dalle ore 9.00 alle 11.30 su Rai 1. La grossa novità di questa edizione è la conduzione che è stata affidata ad Alessandro Greco e Greta Mauro.
Che sia la versione estiva o quella invernale poco o nulla cambia se non l’orario di inizio, un po’ meno mattiniero a tratti albeggiante. Come da tradizione, il programma accompagnerà gli spettatori raccontando le notizie di attualità nazionali e internazionali, con particolare attenzione al territorio italiano e alle sue tradizioni. Ma anche cronaca, arte, scienza, costume e storie di persone e personaggi straordinari. Un racconto articolato, che vedrà anche la partecipazione di esperti, in collegamento e in studio.
L’edizione 2024 di Unomattina Estate segna il ritorno in televisione di uno dei presentatori più amati, anche dal pubblico di ImTv, ma forse sottovalutati del panorama televisivo. Stiamo parlando di Alessandro Greco. Che condurrà il programma insieme a Greta Mauro. Lo scorso anno invece UnoMattina Estate è stato condotto da Tiberio Timperi, poi passato a I Fatti Vostri, e Serena Auteri con Gigi Marzullo.
Greco, conduttore tarantino lanciato da Raffaella Carrà tantissimi anni fa alla guida di un altro programma estivo, Furore, ha vinto in volata la candidatura dell’attore, comico, speaker radiofonico, Andrea Perroni. Per Alessandro si tratterebbe dell’ennesimo ritorno in onda, sempre in Rai, appunto dopo l’exploit di Furore sul finire degli anni ’90, qualche programma flop e qualche timido rientro negli anni scorsi con Dolce Quiz e a Cook 40 poi passato a Flavio Montrucchio su Rai 2.
Alessandro Greco è stato recentemente protagonista di Tale e Quale Show Speciale Sanremo che ha vinto interpretando quasi alla perfezione Toto Cutugno.
Unomattina estate andrà in onda a partire da lunedì 3 giugno alle 9:00 su Rai 1. Inoltre la visione della trasmissione sarà possibile anche in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…