Uno degli appuntamento fissi per il mese di giugno con la musica, la spiritualità e la solidarietà. Tutto in una notte, stiamo parlando di Una voce per Padre Pio 2023, in programma stasera – venerdì 9 giugno – in prima serata a partire dalle ore 21:20 su Rai 1 (streaming su RaiPlay). Giunto alla 24esima edizione, lo spettacolo a scopo benefico anche quest’anno va in onda dalla sua location tradizionale, Pietrelcina, il borgo natio del Santo con le stimmate. Per chi vuole saperne di più, ecco tutte le anticipazioni dello show: dalla conduttrice ai cantanti in scaletta, dagli ospiti alle coordinate televisive per seguirlo in streaming.
L’edizione 2023 di Una voce per Padre Pio torna quindi a illuminare la Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina (Benevento), il paese natio del Frate Santo e location storica di tutte le precedenti edizioni fatta eccezione per quella del 2020, registrata in studio per le misure sanitarie legate alla pandemia di coronavirus. La conduttrice di Una Voce per Padre Pio 2023 è ancora Mara Venier, già da qualche anno alla guida della manifestazione. Nato da un’idea di Enzo Palumbo, il programma da 24 anni racconta storie umane, esperienze di devozione e di fede che rimandano all’insegnamento di solidarietà e fede di Padre Pio, il tutto sapientemente mixato all’intrattenimento e alla musica dei tanti artisti che offrono la loro immagine e la loro voce ai nobili scopi benefici della serata.
Anche stavolta, naturalmente, sul palco di Pietrelcina sono attesi grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo. L’edizione 2023 di ‘Una Voce per Padre Pio’ riunirà grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo: Nino D’Angelo, Al Bano e Jasmine Carrisi, Arisa, Leo Gassman, Michele Placido, Patty Pravo, Ricchi e Poveri, Clementino. L’Orchestra “Suoni del Sud” sarà diretta dal maestro Alterisio Paoletti.
Oltre alla musica, spazio anche alla riflessione con le testimonianze sulla vita e le opere di Padre Pio con il cappuccino Fra Daniele, il professor Guido Oppido dell’ospedale Monaldi di Napoli che segue da vicino il progetto ‘Cuori Ribelli’, il professor Giulio Basoccu che darà testimonianza dell’inaugurazione di un Ospedale in Costa D’Avorio e i volontari dell’Associazione ‘Una voce per Padre Pio Onlus’ per ricordare i progetti in Italia e all’estero.
Da Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina (Bn), venerdì 9 giugno in prima serata, dalle 21.35 su Rai 1 andrà in onda “Una Voce per Padre Pio” (in replica, il 2 luglio alle 16.00). Se vi state chiedendo se l’evento è in diretta la risposta è no; la serata benefica con Mara Venier e i suoi ospiti è stata infatti registrata lo scorso mercoledì 6 giugno. La regia è di Roberto Croce.
Al programma è come sempre abbinata una campagna di raccolta fondi, sostenuta da Rai per il Sociale, a supporto dei progetti di “Una Voce Per Padre Pio Onlus”. Componendo il numero di sms solidale 45531 si potrà sostenere l’associazione donando 2 euro con un sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coopvoce e Tiscali oppure 5 euro con una chiamata da Rete Fissa, Twt, Convergenze e Postemobile e, infine, da 5 a 10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…