Il programma della serata di Ferragosto su Rai 1 prevede un appuntamento da non perdere per gli amanti di Lucio Dalla. Stasera in tv alle 21.15, infatti, andrà in onda la replica della puntata di Una storia da cantare (15 agosto) dedicata all’indimenticabile artista bolognese, un pezo da novanta della storia musicale italiana e autore di capolavori senza tempo come “Cosa sarà”, “Attenti al lupo!”, “L’anno che verrà”, “Come è profondo il mare”, “Balla balla ballerino”.
Dove vedere lo show in streaming e on-demand
Una storia da cantare (15 agosto) sarà disponibile in versione streaming on demand per computer, smartphone e tablet sul sito di RaiPlay. Allo stesso indirizzo, inoltre, sono già disponibili on-demand le precedenti puntate dedicate a Lucio Battisti (8 agosto), Adriano Celentano (1 agosto) e Fabrizio De André (25 luglio).
Una storia da cantare (15 agosto): cosa vedremo stasera in tv su Rai 1
I conduttori Luca Ruggeri e Bianca Guaccero accompagneranno per mano il pubblico di Rai 1 in un emozionante viaggio nella vita e nella carriera di Lucio Dalla, un artista geniale che con la sua musica dolce e intesa e il suo carisma ha saputo lasciare il segno all’interno della musica italiana e nelle vite dei suoi affetti. Una storia da cantare (15 agosto) sarà una serata ricca di rievocazioni musicali e aneddoti raccontati da persone che hanno conosciuto e amato Lucio Dalla. Ci saranno i suoi amici Gigi Proietti e Renzo Arbore che sveleranno il lato più divertente del cantautore bolognese. Ma sul palco dell’Auditorium di Napoli saliranno molti altri vip pronti a rievocare la musica di Lucio. Dagli Stadio, la sua band storica band, a Patty Pravo, Nina Zilli, Il Volo, Irene Grandi, Ghemon, Tiromancino, Francesco Gabbani, Noemi, Fabrizio Moro, Serena Rossi e Stefano Fresi. Una sfilata di cantanti e vip che, sostenuti dalla band diretta da Maurizio Filardi, renderanno omaggio a uno dei più grandi autori della musica italiana.