C’è la musica nel prime time di Rete 4, che stasera in tv dedica uno show evento a uno dei più principali parolieri della canzone italiana. Alle 21.25 va in onda Una serata bella per te, Bigazzi, condotta dal tandem di presentatori Alfonso Signorini-Rosita Celentano e organizzata da Marcella Bella. L’appuntamento su Rete 4 sarà visibile anche in streaming online da pc, tablet e smartphone sul sito Mediasetplay.it.

Chi è Giancarlo Bigazzi

Noto anche con lo pseudonimo di Kadmar, Giancarlo Bigazzi è stato un componitore musicale e paroliere tra i più attivi in Italia nella seconda metà del XX secolo. La sua penna ha scritto alcune delle canzoni più celebri degli ultimi decenni: da Montagne verdi a Rose rosse, da Lisa dagli occhi blu a Non amarmi. Negli anni ’70 instaurò un fruttuoso sodalizio musicale con Umberto Tozzi. In seguito, tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, creò e fu il punto di riferimento un vero e proprio polo musicale al cui interno sono nati artisti come Raff, Marco Masini e Paolo Vallesi, poi diventati famosi in tutta Italia.

Una serata bella per te, Bigazzi: anticipazioni

Sul palco del Teatro Dal Verme di Milano, stasera in tv andrà in onda lo show-tributo Una serata bella per te, Bigazzi ricco di esibizioni di alcuni dei big della musica italiana come Umberto Tozzi, Gaetano Curreri, Anna Tatangelo, Marco Masini, Aleandro Baldi, Mario Tessuto, Deborah Iurato, Emma Morton, Simona Molinari, Francesco Gabbani e Annalisa. Ad accompagnare tutti gli artisti sarà un’orchestra di 20 elementi diretta dal Maestro Adriano Pennino. Alfonso Signorini e Rosita Celentano faranno da padroni di casa accogliendo i vari ospiti e ricordando insieme a loro alcuni aneddoti della vita e della splendida carriera del paroliere toscano, in una serata che si aprirà sulle note della colonna sonora del film premio Oscar Mediterraneo, realizzata proprio da Bigazzi nel 1991.

Tagged in:

Rete 4