Il dubbio era venuto a molti guardando la diretta Gf Vip di lunedì scorso, quando Soleil e Sophie durante una lite si erano fatte sfuggire accuse sibilline riguardo piani studiati, copioni da seguire e flirt prestabiliti prima dell’inizio del programma insieme a Fabrizio Corona, il re dei paparazzi. Stasera il tg satirico Striscia la Notizia è tornato sul tema con un servizio in cui – chiaro e tondo – veniva avanzata un’ipotesi abbastanza inquietante, ossia: le principali dinamiche del Grande Fratello Vip sono organizzate a tavolino dall’esterno?

Soleil e Sophie – Protagoniste di una dura lite nell’ultima diretta GF VIP
Triangolo Sophie-Soleil-Fabrizio Corona al GF VIP
Nel giorno in cui era finito al centro delle polemiche per il tapiro d’oro consegnato ad Ambra Angiolini, il tg satirico di Canale 5 è tornato a picchiare forte sul Grande Fratello Vip riproponendo i passaggi salienti dello scontro andato in onda lunedì scorso nella casa di Cinecittà, quando di punto in bianco, nel corso di una dura lite tra Soleil Sorge e Sophie Codegoni, è stato più volte citato il nome Fabrizio – sottinteso Corona, tutt’ora potentissimo nel sottobosco dello showbiz e delle starlette televisive.

Fabrizio Corona – C’è lui dietro alcuni concorrenti del Grande Fratello Vip?
Tutto è partito quando Soleil ha accusato Sophie di avere un copione prestabilito da seguire all’interno della casa: “Tu hai tutto organizzato, anche quando ti sei messa in mezzo nella storia tra Manuel e Lulu”. “E quale sarebbe stata la mia presenza tra loro?” ha replicato indispettita Sophie. Quindi, l’attacco diretto di Soleil: “Mi ricordo benissimo anche Fabrizio (Corona, ndr) dirti questa cosa”. Poco dopo, l’influencer italo-americana ha rafforzato il concetto: “Io ho sentito che dovevi provarci con Manuel”.
La teoria di Striscia la notizia: tutto organizzato?
Parole chiare, imbarazzanti per la produzione del reality e per gli altri concorrenti, che rendendosi conto che il litigi tra Sophie e Soleil stava finendo su un campo minato hanno provato a zittirle a ripetizione, seguiti a ruota da Signorini che da buon volpone – fiutando il pericolo nell’aria – ha immediatamente richiamato all’ordine le due ragazze cambiando argomento.

Sophie Codegoni al GF Vip 6
Il triangolo Sophie-Soleil-Fabrizio Corona al Gf Vip, però, non è passato inosservato agli spettatori più attenti e stasera Striscia la Notizia l’ha riproposto con tanto di teoria d’accompagnamento. Secondo l’ipotesi del tg satirico di Canale 5, infatti, entrambe le concorrenti, da tempo amiche di Fabrizio Corona, entrando nella casa dovevano seguire un copione scritto dal re dei paparazzi, che dall’esterno della casa starebbe quindi orchestrando le dinamiche che ogni lunedì e venerdì, in prima serata su Canale 5, tengono col fiato sospeso milioni di italiani. Sarà vero?