Dopo Battiti è tempo di ultimo appuntamento anche per TIM Summer Hits, la risposta “Estate & Musica” di Rai 2. Settima e ultima puntata in onda giovedì 4 agosto per il nuovissimo show musicale affidato ai conduttori Andrea Delogu e Stefano De Martino che hanno riscosso grande successo per simpatia e bravura.

Scopriamo allora tutte le anticipazioni, gli ospiti e i cantanti che parteciperanno all’ultimo atto di Tim Summer Hits 2022, in onda stasera nel prime time di Rai 2.

Tim Summer Hits 2022, le anticipazioni

Dal 30 giugno la grande musica è sbarcata nel prime time di Rai 2. Tim Summer Hits, il nuovo show musicale che terrà banco una volta a settimana fino ad agosto inoltrato, è una manifestazione itinerante che porterà la musica di alcuni tra i più importanti artisti nazionali e internazionali direttamente in “Piazza” e nelle case degli italiani, regalando il giusto tocco di svago e leggerezza tipici della stagione, in compagnia degli immancabili tormentoni musicali che da settimane girano a manetta in radio e sul web. Ogni serata scivolerà via tra musica e spettacolo, con Andrea Delogu e Stefano De Martino nel ruolo di padroni di casa di un evento che si candida a essere la rivelazione televisiva dell’estate 2022.

Ospiti, cantanti e scaletta della settima e ultima puntata 4 agosto

Il format prevede un tour tra diverse città e piazze italiane: dopo le tappe a Roma e Rimini, lo show si è spostato nel suggestivo borgo di Portopiccolo – che affaccia sul golfo di Trieste, nel comune di Duino AurisinaFellini – e per questa sesta puntata torna ancora una volta Rimini che, da Piazzale Fellini, a pochi passi dal mare, ospiterà nuovamente il palco del festival musicale dell’estate di Rai 2

Quali saranno gli artisti presenti nel quinto appuntamento sul palco di Tim Summer Hits 2022? Ecco la scaletta dei cantanti ospiti che si esibiranno nel corso della tappa triestina della manifestazione: Albe, Mario Biondi, Bresh, Coez, Dargen D’amico, Deddy, Ditonellapiaga, Fedez, Tananai e Mara Sattei, Gaudiano, La Rua, Mr. Rain, Myss Keta, Nek, Valentina Parisse, Rettore, Matteo Romano, Sissi, Alvaro Soler, Margherita Vicario, Nina Zilli.

Tim Summer Hits è in diretta o è registrato? Quante puntate?

Le puntate di Tim Summer Hits 2022 sono registrate e trasmesse da Rai 2 alcuni giorni dopo il concerto; sono tre i luoghi che hanno ospitato gli eventi previsti nel calendario del programma, due per ogni luogo scelto per questa prima edizione. Come detto, il tour è iniziato da Roma, in Piazza del Popolo (dove si è registrato il 23, 24 e 25 giugno), quindi ha fatto tappa al Portopiccolo di Trieste (registrazioni il 28 e 29 giugno), e infine a Rimini in Piazza Federico Fellini, dove le registrazioni sono andate in scena l’1 e il 2 luglio 2022.

Canale, orario, streaming e radio

Il 7° e ultimo appuntamento con Tim Summer Hits 2022 è in programma alle 21,20, in prima serata, su Rai 2, giovedì 4 agosto 2022. Rai Radio2 e Radio Italia saranno le radio ufficiali della manifestazione, che racconteranno le emozioni delle serate e alcune curiosità del dietro le quinte. Il concerto sarà disponibile anche in streaming video sul canale tv di Radio2 su RaiPlay e sarà proposto in differita da Radio Italia Tv ogni venerdì sera dalle 21 e il sabato mattina dalle 9.

Tagged in:

Rai 2