Dopo il successo delle prime due puntate dedicate e due grandi della musica italiana, Gianni Morandi e Claudio Baglioni, Rai 1 rende omaggio a un altro grandissimo ma stavolta dell’intrattenimento tout court, stiamo parlando del mattatore Fiorello. Che sarà protagonista del terzo e ultimo appuntamento in prima serata con Techetechetè Show 2023 condotto da Flavio Insinna, stasera in tv venerdì 8 settembre su Rai 1: scopriamo le anticipazioni della trasmissione.

Techetechetè 2023 (8 settembre): Viva Fiorello

Protagonista dell’ultima puntata sarà Rosario Fiorello, che sarà raccontato a partire dalla sua amata Sicilia. Catania, Taormina con il suo panorama mozzafiato e il meraviglioso teatro antico faranno da sfondo al racconto di Flavio Insinna che ripercorrerà le tappe della carriera artistica dello showman grazie a un’accurata selezione delle immagini custodite negli archivi Rai.

Techetechetè, il successo dell’amarcord delle Teche Rai

Le 85 puntate previste fino all’8 settembre saranno un omaggio ai big della Tv, della canzone, del cinema e dell’intrattenimento. Una stagione ricca per Techetechetè – come tutti gli anni – di musica e canzoni da hit, comicità, ricorrenze, compleanni, puntat1 settembree tematiche divertenti e leggere senza dimenticare mai la vera “mission” del programma: tenere viva, raccontare e riproporre la nostra memoria storica attraverso l’immenso patrimonio delle Teche Rai. Saranno ricordati personaggi amati dal pubblico nella ricorrenza di anniversari speciali: Anna Magnani, Sergio Endrigo, Lelio Luttazzi, Alberto Sordi e tanti altri. Un programma per tutti, con una proposta variegata e da scoprire, che alterna il Sanremo di oggi alle esibizioni in bianco e nero.

Speciale Claudio Baglioni su Rai 1: orario e streaming

Lo speciale Techetechetè (8 nsettembre) dedicato a Fiorello sarà trasmesso oggi – 8 settembre- su Rai 1 a partire dalle ore 21:35 e sarà visibile anche in diretta streaming e dopo la messa in onda in streaming on-demand sul sito ufficiale RaiPlay (previa registrazione).

 

Tagged in:

Rai 1