Addio a Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, benvenuta alla nuova coppia di Striscia la Notizia che avrà il compito di traghettare il programma fino a dicembre inoltrato. Da stasera –  mercoledì 3 novembre – c’è il cambio della guardia alla guida del tg satirico di Canale 5: dietro al bancone arrivano Sergio Friscia e Roberto Lipari, entrambi già inviati della trasmissione e ora chiamati alla conduzione per rianimare gli ascolti deludenti delle ultime settimane.

Striscia la notizia - Oggi debuttano i nuovi conduttori Sergio Friscia e Roberto Lipari

Striscia la notizia – Oggi debuttano i nuovi conduttori Sergio Friscia e Roberto Lipari

I numeri del flop d’ascolti di Siani e Incontrada

Striscia la notizia ha annunciato il cambio di conduzione come un evento atteso, ma in realtà sono molti gli esperti che sostengono che l’addio alla coppia Siani-Incontrada sia dovuto agli scarsi risultati in termini di share ottenuti nel mese di conduzione del programma. Dal 27 settembre, data d’esordio del tandem ispano-napoletano, il dato di share di Striscia la Notizie si è attestato su una media del 15,85%, con circa 3,7 milioni di spettatori ogni sera, numeri che non hanno retto il confronto col competitor I Soliti Ignoti (Rai 1), che ha sfondato il muro del 20% di share, con una media di 4,5 milioni di spettatori a puntata.

Alessandro Siani e Vanessa Incontrada - E' finito il loro periodo alla guida di Striscia la Notizia

Alessandro Siani e Vanessa Incontrada – E’ finito il loro periodo alla guida di Striscia la Notizia

Striscia la notizia nuovi conduttori: oggi debuttano Friscia e Lipari

La speranza di Antonio Ricci è che i nuovi conduttori di Striscia la notizia invertano un trend d’ascolti che inizia a diventare preoccupante. E la coppia composta da Sergio Friscia e Roberto Lipari sembra avere quel quid di simpatia e stravaganza in grado di conquistare gli spettatori dell’access time di Canale 5. Entrambi sicilianissimi, già inviati del programma ma all’esordio assoluto dietro al bancone di Striscia la Notizia (resteranno in onda fino al prossimo 11 dicembre), Friscia e Lipari sono due comici palermitani pronti a sfruttare l’occasione della vita per affermarsi come volti di uno dei programmi più celebri della televisione italiana.

“Ringrazio Antonio Ricci. Sono felice di essere l’unico conduttore, in 34 edizioni di Striscia, ad avere il cognome che fa rima col titolo del programma. Forse mi avrà scelto per questo. Sono certo che con Robertino ci divertiremo tantissimo”. Sergio Friscia

Sergio Friscia

Sergio Friscia

“Sono uno dei molti giovani siciliani che per lavorare deve emigrare al Nord. Ringrazio la famiglia di Striscia, Antonio Ricci su tutti che trova lavoro sempre ai palermitani. Lui per noi è come avere lo zio onorevole”. Roberto Lipari

Roberto Lipari

Roberto Lipari

Striscia la notizia, ecco gli eredi di Alessandro Siani e Vanessa Incontrada

Tagged in:

Canale 5