La settimana di Striscia la Notizia riparte con una grande novità. Da stasera – 3 ottobre – cambia un elemento della coppia di conduttori che ha guidato il TG satirico dallo scorso 27 settembre, data di ripresa dello show dopo la sosta estiva. Dopo appena una settimana trascorsa in tandem con Alessandro Siani, Luca Argentero saluta il programma e passa il testimone a Vanessa Incontrada, che torna alla guida di Striscia la Notizia dopo l’ottima performance della passata stagione.
Per l’attrice italo-spagnola si tratta infatti di un ritorno nelle vesti di conduttrice di Striscia la notizia. Già lo scorsa anno aveva guidato il TG di Antonio Ricci proprio con Alessandro Siani, formando una coppia che aveva convinto il pubblico di Canale 5. Reduce dal successo riscosso su Canale 5 nei panni di Fosca Innocenti, la Incontrada ovviamente non vede l’ora di tornare a sedersi dietro la scrivania di uno dei programmi cult della televisione italiana:
“Sono molto contenta di tornare dietro il bancone di Striscia e che, per il secondo anno consecutivo, Antonio Ricci abbia deciso di affidare a me e Alessandro il compito di intrattenere il pubblico. Come si dice, squadra che vince non si cambia e noi non vediamo l’ora di entrare nelle case degli italiani per regalare momenti di leggerezza, qualche spunto di riflessione e tanto divertimento”.
E’ felice di ritrovare Vanessa anche il comico Siani, che dopo aver fatto faville nella settimana trascorsa in co-conduzione con Argentero e ora pronto a rispolverare l’ottima alchimia creata con l’attricedurante la passata stagione: “L’anno scorso Antonio Ricci ha scommesso su Vanessa e su di me e ritornare insieme quest’anno è per noi un piccolo premio, ma anche una grande responsabilità: quella di intrattenere il pubblico con il sorriso e contemporaneamente raccontare il Paese. E con Vanessa tutto diventa semplicemente goliardico, gioia pura. Una festa per noi tutti, in cui come sempre sono invitati tutti gli spettatori”.
Il duo Incotrada-Siani resterà al timone di Striscia la notizia fino al prossimo 22 ottobre. Successivamente, dal 24 ottobre, toccherà entrare in scena a Roberto Lipari e Sergio Friscia, che poi torneranno a guidare lo show dal 13 febbraio all’11 marzo 2023. Ma non finisce qui. Dal 12 dicembre all’11 febbraio sarà la volta dei due storici conduttori di Striscia: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Il 13 marzo sarà in cartello l’ingresso in conduzione di Gerry Scotti e Francesca Manzini; quest’ultima dal 3 aprile lascerà il posto a Michelle Hunziker.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…