Un cambio della guardia, come tanti nel corso dell’anno, dietro al bancone di Striscia la Notizia. Dal prossimo lunedì 1 aprile tornerà a condurre il tg satirico di Canale 5 la coppia formata da Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Di fatti la conduttrice svizzera prende il posto di Francesca Manzini che aveva affiancato lo zio Gerry nell’ultimo mese. Nessuna novità dunque per i due che oramai sono conduttori storici, anche con altri partner, dell’altrettanto storico programma irriverente e oramai di inchiesta di Antonio Ricci.
Michelle e Gerry hanno esordito come coppia a Striscia nella stagione 2015-2016 e si apprestano a iniziare la loro nona stagione consecutiva: a oggi hanno condotto assieme 336 puntate.
Per Michelle, a Striscia dal 2004, sarà la 20esima edizione consecutiva, con 1329 puntate all’attivo. La Hunziker è reduce da un’edizione meno fortunata del solito, almeno per quanto riguarda gli ascolti, di Michelle Impossibile. Lo zio Gerry, invece come al solito è stato mattatore tutto l’anno di Canale 5, al momento in onda con lo Show dei Record e i soliti game show di cui è oramai re incontrato, erede designato di Mike Bongiorno, ma con in cantiere una nuova versione di Io Canto senior.
«Potrebbero pensare tutti che Gerry e io abbiamo ormai messo il pilota automatico per condurre Striscia – ha detto la Hunziker – È vero che per noi è casa, ma ogni giorno viviamo della reciproca preziosa quotidianità che ci fornisce mille spunti da condividere con il pubblico. Ridiamo, scherziamo e riflettiamo con voi, insieme ai nostri amati inviati che fanno un lavoro incredibile! C’è sempre tanta gioia nel tornare dietro il bancone a lavorare con la storica squadra di Striscia!».
Per Gerry, che ha debuttato dietro il bancone più famoso d’Italia nel 1996 e ha condotto 572 puntate: «Tornare al bancone di Striscia è come tornare tra i banchi di scuola: stesso impegno, stesso divertimento e la stessa curiosità di vedere come è cambiata la tua compagna di banco un anno dopo. Con Michelle la storia è irripetibile: l’ho trovata all’asilo… e ora siamo noi a portare all’asilo i nostri nipoti! Ma di testa, ve lo posso garantire, siamo sempre al liceo».
Appuntamento con Striscia la Notizia dal lunedì al sabato alle 20.35 circa su Canale 5 subito dopo il Tg5. La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito Mediaset Infinity.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…