Tante risate, battute divertenti e un affiatamento già evidente nonostante la recentissima conoscenza. La nuova coppia di conduttori Alessandro Siani-Vanessa Incontrada ha praticamente convinto tutti al debutto alla guida di Striscia la Notizia. Dal web arrivano applausi e complimenti sia per loro che per le nuove veline Giulia Pelagatti e Talisa Ravagnani, ma la serata dei grandi debutti nello storico rotocalco d’informazione satirica di Canale 5 è stata in parte guastata da una piccola caduta di stile che non è passata inosservata sui social.

Striscia la Notizia - 34esima edizione

Striscia la Notizia – 34esima edizione

I social promuovono la coppia Siani-Incontrada

“Bravissimi”. “Molto affiatati”. “Sembrano alle 100esima puntata condotta insieme”. Sono alcuni dei commenti di totale approvazione con cui i fan di Striscia la Notizia hanno promosso il debutto in conduzione dell’attore napoletano Alessandro Siani e dell’attrice italo-spagnola Vanessa Incontrada. Tra i due la chimica sembra scattata a presa rapida: “Mi piace troppo la coppia Siani-Incontrada, danno quella leggerezza che mancava al programma, bravi” scrive un utente. Qualcuno aggiunge: “Sono simpatici e spontanei. Non vedevo Striscia la notizia da 20 anni ci voleva una ventata d’aria fresca”. E ancora: “Sono la vera svolta per questo programma che stava cadendo in decadenza. Davvero ottima scelta, li adoro”.

Striscia la Notizia - Alessandro Siani e Vanessa Incontrada

Striscia la Notizia – Alessandro Siani e Vanessa Incontrada

Promosse a pieni voti anche le nuove veline, a loro volta al debutto nella puntata di stasera: “Giulia e Talisa un grande sì”, oppure: “Comunque le nuove veline Talisa e Giulia per me sono approvate. Più brave a ballare di quelle prima”, e ancora: “Si vede che sono ballerine professionist… Ricci non sbaglia una mossa”.

Striscia la notizia, un servizio poco apprezzato

Nel coro di applausi riservati dal web ai conduttori e alle veline, c’è però una pecca sollevata da molti utenti dei social e riguarda il servizio di scherno dedicato durante la puntata a Paolo Mancinelli, l’inviato Rai finito nel tritacarne mediatico dopo essere rimasto senza parole nel corso di un collegamento in diretta con Rai News 24. A molti utenti non è piaciuta la mossa di Striscia che ha riproposto il filmato della sua defaillance accompagnandolo con un commento ironico e canzonatorio. “Il video del giornalista che ha avuto un attacco di panico anche no. Non fa ridere” si legge in un tweet. Qualcuno invece è ancora più netto nel far notare la caduta di stile del programma. “Questo è lo stile Striscia… prendere in giro una persona che ha mostrato di essere in seria difficoltà. Che pena”.

Tagged in:

Canale 5