Cambio alla conduzione per Striscia la Notizia, dove si assiste al cambio di timone tra la coppia formata da Roberto Lipari e Sergio Friscia e quella, già consolidata, tra Gerry Scotti e Francesca Manzini i quali diventano, quindi, i nuovi annunciatori di Canale 5 e avranno il compito di accompagnare il telespettatore verso i prime time della rete Mediaset. Non si tratta di un inedito, avendo la coppia già lavorato fianco a fianco proprio al telegiornale di Antonio Ricci.

Striscia la Notizia con Scotti e Manzini

Da lunedì 13 marzo, quindi, il tg satirico di Antonio Ricci mette in scena uno dei tanti avvicendamenti cui, nel corso degli anni, siamo stati abituati: Scotti e Manzini resteranno in sella fino a sabato 1 aprile, è la quarta volta che la coppia si presenta in tandem nelle vesti di mezzo busto del telegiornale. Tradotto, per Manzini è la quarta partecipazione a Striscia la Notizia che ha fatto quattro comparse consecutive: la prima nell’edizione 2019/20. “Io e Gerry – ha commentato l’artista – ormai siamo affidabili, affiatati e consolidati come la cacio e pepe”.

Gerry Scotti vicino a quota 500 puntate

Per Gerry Scotti, invece, i trascorsi a Striscia la Notizia sono ben più consolidati: per il conduttore, tredicesima volta alla corte di Ricci per un bottino complessivo di 476 puntate e tutta l’intenzione di sfiondare il muro delle 500: “Non sono solito – ha dichiarato Scotti –  misurare esperienze ed emozioni con numeri e statistiche ma sapere che sono ormai prossimo alle 500 presenze mi gratifica e riempie di orgoglio”.

Striscia la Notizia, parla Giancarlo Scheri

Giancarlo Scheri, direttore di rete di Canale 5, ha presentato Scotti e Manzini con parole di grande ammirazione e apprezzamento: “Lei, una, poliedrica performer e partner ideale; lui, uomo-icona della linea editoriale dell’ammiraglia Mediaset. Buon lavoro alla famiglia di Striscia la Notizia“.

Quanti sono i conduttori di Striscia la Notizia

89 conduttori in tutto, di cui 71 uomini e 18 donne, nel corso degli anni di programmazione di Striscia la Notizia prendendo a riferimento tanto le edizioni feriali quanto le festive; diventano 7760 uomini e 17 donne – se si considerano le sole edizioni normali.

Ezio Greggio, recordman: nessuno come lui

Il blocco maschile del telegiornale satirico per eccellenza è evidentemente più rappresentato e, tra tutti, il conduttore per antonomasia, lo storico per eccellenza, resta Ezio Greggio il quale non ha mai saltato una edizione se si fa eccezione di quella del 1991/92 a causa della partecipazione a diversi film. Ad appoggiare i gomiti sul bancone di Striscia la Notizia sono finiti, tra gli altri, Enzo Iacchetti, Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Michelle Hunziker, Massimo Boldi, Alessandro Siani, Alba Parietti, Mara Venier ed Elisabetta Canalis.

Tagged in:

Canale 5