Inchieste, reportage, servizi e scherzi. Il tutto ovviamente caratterizzato dal classico stile irriverente ed ironico delle iene. Stasera in tv toccherà al trio femminile composto da Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri presentare la trasmissione più graffiante della tv italiana. Scopriamo allora quali saranno i principali servizi, le anticipazioni e le coordinate televisive della nuova puntata de Le Iene Show (12 novembre).

Le Iene show: canale, orario, diretta streaming e streaming on-demand

Le Iene Show va in onda il martedì e il giovedì alle ore 21.15 su Italia 1 e in contemporanea diretta streaming sul portale Mediasetplay. Tutte le vecchie puntate, e a partire domani anche quella in onda oggi giovedì 12 novembre 2020, possono essere riviste in modalità streaming on-demand nella sezione web dedicata alla trasmissione.

Le Iene show (12 novembre): anticipazioni

Questa sera le iene torneranno a parlare del plasma iperimmune, un tema già affrontato con molta attenzione in diverse puntate precedenti. Secondo uno studio ad interim di metà ottobre dell’Organizzazione mondiale della sanità “Solidarity Therapeutics Trial”, il plasma sembra essere l’unico antivirale che, seppur non ancora riconosciuto come cura, finora ha dato risultati rilevanti nella lotta al coronavirus. A quanto pare però le scorte in Italia stanno finendo. Il Centro Nazionale Sangue ha annunciato di avere ancora a disposizione circa 2.500 sacche, purtroppo non si sa se queste sacche hanno i valori adatti per essere somministrate ai pazienti covid. Scopriremo i dettagli della situazione nel servizio firmato da Alessandro Politi e Marco Fubini.

L’altro servizio di punta della serata riguarderà un altro aspetto della pandemia. Giulia Innocenzi parlerà della pericolosa mutazione di coronavirus avvenuta dopo che l’uomo ha contagiato i visoni, e gli animali hanno trasmesso a loro volta il virus all’uomo. La Danimarca è corsa ai ripari abbattendo 17 milioni di capi, in Olanda sono stati resi obbligatori test a tutti gli esemplari presenti negli allevamenti del Paese. In Italia il primo visone contagiato è stato scoperto il 10 agosto, ma le nostre autorità sanitarie hanno reso noto l’accaduto solo lo scorso 30 ottobre. Perché abbiamo aspettato così tanto tempo prima di allertare la comunità internazionale? E questa mutazione del virus potrebbe presentare rischi maggiori per l’uomo?

Share tv, le Iene Show 10 novembre al 9.6%

Lo scorso martedì 10 novembre, Le Iene Show ha tenuto incollati davanti alla tv 1.730.000 spettatori (share del 9.6%) risultando il secondo programma più visto della prima serata subito dopo la seconda puntata della fiction Gli orologi del diavolo, seguita su Rai 1 da 4.799.000 spettatori (share del 20.2%).

Tagged in:

Italia 1