Il premio consegnato a Pio e Amedeo dalla Rai “per aver innovato il linguaggio televisivo e saper cogliere le sfaccettature della vita quotidiana” durante la prima serata dei Seat Music Awards non smette di far discutere. E anche Selvaggia Lucarelli, giornalista e nota influencer, si è inserita a gamba tesa nella polemica che da ieri sera sta tenendo banco sul web in Italia.

Pio e Amedeo
Selvaggia Lucarelli, doppio post contro Pio e Amedeo
Oggi Selvaggia Lucarelli ha dedicato due tweet al vetriolo all’indirizzo di Pio e Amedeo, che durante la cerimonia di premiazione hanno ironizzato sulla libertà concessa loro dalla Rai, in riferimento nemmeno tanto velato al tentativo di censura denunciato dal cantante Fedez durante il concertone del Primo Maggio.
“Tanto per capire quanto sia innovativo il linguaggio di Pio e Amedeo, volevano fare un po’ di rumore attaccando Fedez e l’unico argomento trovato è stato quello degli smaltini, ovvero la cosa più scema e vecchia che gli si possa rimproverare” ha scritto Selvaggia in mattinata, per poi rincarare la dose qualche ora dopo con un secondo posto ancor più polemico: “Che poi, parlando di linguaggio innovativo, la Rai ha Lundini e premia Pio e Amedeo. Boh”

Selvaggia Lucarelli – Giornalista e conduttrice televisiva
Le reazioni del web
Fioccano le reazioni sui social: “A me piange il cuore che la Rai aveva Dandini ed i fratelli Guzzanti e ora ci sono Pio e Amedeo” e poi: “Pio e Amedeo? Ma chi sono? Non fanno ridere in nessun modo, veramente anonimi” e anche: “Palesemente chiamati solo per fare due battutine su Fedez. Ma loro sono gli artisti innovativi. Cioè quelli che andavano da Fedez a prendere le felpe” oppure: “Lundini in Inghilterra sarebbe multimilionario. Qui annaspa e pochi riescono a capire il potenziale. Sprecato per la TV italiana”, e infine: “Pio e Amedeo sono l’ignoranza e la volgarità elevate a simboli di innovazione… Imbarazzanti”.