Stasera in tv su Rai 1 va in scena la grande musica italiana con la 14esima edizione dei Seat Music Awards (2 settembre). L’evento si svolgerà in due serate e sarà trasmesso in diretta dall’Arena di Verona. Il concerto inoltre rispetterà tutte le normative anti-Covid vigenti: il pubblico sarà presente e opportunamente distanziato sulle gradinate circolari mentre il palco sarà posizionato al centro dell’Arena per permettere una visione a 360°. L’intero incasso inoltre sarà devoluto al fondo “Covid 19 – Sosteniamo la musica” di MIH, Music Innovation Hub. In questa edizione gli artisti non saranno premiati ma dedicheranno in maniera simbolica le esibizioni ai lavoratori che fanno parte del mondo dello spettacolo.

Seat Music Awards, i cantanti e gli ospiti della prima serata 

La conduzione della 14esima edizione dei Seat Music Awards 2020 sarà affidata a Carlo Conti e Vanessa Incontrada. L’evento verrà trasmesso anche in diretta radiofonica su Radio Italia con il commento di Mauro Marino e Daniela Cappelletti e in streaming su Rai Play. A salire sul palco nel corso della prima serata (2 settembre) ci saranno ben 16 artisti. Tra questi: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Elisa, Emma, Tiziano Ferro (in collegamento da Los Angeles), Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Zucchero. Non solo cantanti perché sul celebre palco dell’Arena di Verona saliranno anche Amadeus, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Ficarra e Picone.

Tre appuntamenti imperdibili

La 14esima edizione dei Seat Music Awards si svolgerà in due serate: la prima sarà trasmessa mercoledì 2 settembre mentre la seconda sabato 5 settembre. L’evento però riserverà ancora grandi sorprese per tutti gli amanti della grande musica italiana. Dopo le prime due serate infatti ci sarà un terzo appuntamento che andrà in onda su Rai 1 il 6 settembre alle 16.00 e intitolato “Seat Music Awards – Viaggio nella musica”.

Seat Music Awards – PROMO 2 settembre

Dall' Arena di Verona accendiamo la musica!Le grandi stelle della musica insieme per i lavoratori dello spettacolo.#SeatMusicAwards STASERA #2settembre dalle 20.35 in diretta su #Rai1 e Rai Radio2SEAT Music Awards#SeatMusicAwards20#SMA20

Posted by Rai1 on Wednesday, September 2, 2020

Tagged in:

Rai 1