Tra qualche giorno saluterà la Rai per approdare a Mediaset, dove a partire dal 27 settembre condurrà con Alessandro Siani la nuova edizione di Striscia la Notizia. Vanessa Incontrada però già corre il rischio di essere un grande rimpianto per la tv di Stato. La presentatrice italo-spagnola, infatti, ieri sera ha illuminato con bellezza, simpatia e bravura la prima puntata dei Seat Music Awards, l’evento musicale condotto insieme a Carlo Conti su Rai 1 e in streaming (stasera la seconda puntata), guadagnandosi gli applausi scroscianti degli utenti dei social network, che hanno trascorso l’intera serata ad elogiare il suo stile di conduzione sobrio, caloroso e la sua innata capacità di divertire e divertirsi sul palco.

La presentatrice Vanessa Incontrada
I social incoronano Vanessa Incontrada
“E’ brava e bella, una presentatrice di razza”, “Un icona di stile ed eleganza”, “Favolosa come al solito”. Sono alcuni dei commenti estasiati presenti ieri sera su Twitter, dove l’hashtag Incontrada è finito in tendenza proprio grazie alle centinaia di messaggi di fan che hanno elogiato in diretta la sua performance alla conduzione dei Seat Music Awards. “Vanessa Incontrada meravigliosa stasera, luminosa, di una gioia contagiosa, brillante… come sempre del resto” scrive un utente. “Lasciare andare a Mediaset la talentuosa Vanessa Incontrada – una che ha sempre garantito un tesoretto di ascolti con le serie – senza mai valorizzarla sul fronte intrattenimento, non mi pare una mossa geniale”, osserva un altro.

Carlo Conti e Vanessa Incontrada
L’appello dei fan ad Amadeus
Ma il tema vero della discussione social è un altro. Sono molti, infatti, gli utenti che tirano in ballo la Rai e soprattutto Amadeus con un appello in vista del prossimo Festival di Sanremo. “Ma Amadeus vuole scegliere l’attrice spagnola (finalmente) per Sanremo 2022 o ancora dobbiamo vivere nel medioevo?” scrive una fan. Un concetto ribadito da molti: “Al prossimo Sanremo vorrei Amadeus, Vanessa Incontrada, Carlo Conti e Fiorello”, “Merita di condurre il Festival”, “Perché farla andare a Striscia? Amadeus cosa aspetti? Chiamala subito e portala a Sanremo”.