Questa sera, nel prime time di Rai 1, va in onda l’appuntamento conclusivo con Sanremo Giovani. Dopo le cinque tappe di AmaSanremo che hanno prodotto la rosa dei dieci finalisti in gara, stasera in tv conosceremo i nomi dei 6 “under”, a cui si uniranno i due vincitori dell’Area Sanremo, che parteciperanno alla 71esima edizione del Festival di Saremo in programma dal 2 al 6 marzo 2021. Scopriamo allora tutte le anticipazioni della serata dedicata alla musica in onda oggi – giovedì 17 dicembre – sul primo canale della tv di Stato.

Sanremo Giovani: anticipazioni

Ad ospitare l’ultimo atto di Sanremo Giovani sarà il palco del Teatro del Casinò di Sanremo. Al timone della serata ci sarà Amadeus nella doppia veste di presentatore e direttore artistico della kermesse che selezionerà sei degli otto giovani che parteciperanno al Festival della città dei fiori. Gli artisti che parteciperanno alla finale sono: Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli. Tutti i finalisti in gara si esibiranno nel corso della serata, in modalità live, accompagnati da una band, e saranno giudicati dalla Giuria Televisiva formata da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù. A decidere i vincitori, però, sarà anche il pubblico da casa – con il televoto – e la Commissione Musicale capitanata dal Direttore Artistico Amadeus. Come detto, oltre ai 6 giovani che usciranno dalla finale, poi, si uniranno i 2 vincitori di Area Sanremo per formare il cast di giovani che il prossimo marzo parteciperanno alla 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Canale, orario, diretta streaming

Gli amanti della musica, o semplicemente coloro che vogliono trascorrere una serata spensierata davanti alla tv, dovranno sintonizzarsi questa sera su Rai 1 a partire dalle ore 21.30 per assistere alla finalissima di Sanremo Giovani. Lo show sarà trasmesso anche in contemporanea diretta streaming su Raiplay. A partire da domanattina, venerdì 18 dicembre 2020, sarà possibile rivedere la puntata integrale in streaming on-demand nella sezione web dedicata a Sanremo Giovani.

Tagged in:

Rai 1