Per il giorno di Pasquetta Rai 1 mette da parte le grandi fiction e serie tv, come del resto fatto ieri nel giorno di Pasqua, e torna ancora una volta a parlare del Festival della Canzone Italiana, come lo scorso anno, con un reportage del dietro le quinte di Sanremo 2023 – Tra Palco e realtà, un docufilm che racconta le emozioni più segrete e inedite del Festival di Sanremo visto con gli occhi di chi l’ha vissuto in prima linea, Gianni Morandi, l’eterno ragazzo della musica italiana, che ha cocondotto insieme ad Amadeus e alle varie donne che si sono alternate nelle 5 serata, una su tutte Chiara Ferragni.
Dove vedere il docufilm Sanremo 2023 – Tra Palco e realtà
Gli amanti della musica, di Gianni Morandi e di Sanremo dovranno sintonizzarsi questa sera lunedì 10 aprile su Rai 1 a partire dalle ore 21.45 per assistere a Sanremo 2023 – Tra Palco e realtà. Il documentario sarà trasmesso anche in contemporanea diretta streaming su Raiplay.

selfie sanremo amadeus ferragni morandi francini fagnani 1
Sanremo 2023 – Tra Palco e realtà come non l’avete mai visto
Un docufilm che racconta le emozioni più segrete e inedite del Festival di Sanremo, quelle che si scatenano dietro le quinte dello spettacolo. A fare da guida in questo backstage sarà un inviato “molto speciale”, che ha vissuto tante volte quelle stesse emozioni sulla sua pelle e ne sa cogliere ogni sfumatura: Gianni Morandi. Attraverso i suoi occhi si vedranno da vicinissimo le prove dello spettacolo, vivendo le emozioni dei cantanti in gara, svelando le loro fragilità e paure prima di salire sul palco più importante d’Italia.Sanremo 2023: chi ha vinto.
Festival di Sanremo 2023: chi ha vinto

Chiara Ferragni, Sanremo 2023
Il 73° Festival di Sanremo che si è tenuto dal 7 all’11 febbraio 2023 è stata vinta da Marco Mengoni con il brano Due vite che ha preceduto Lazza e Mr Rain. La conduzione per la quarta volta di fila, così come la direzione artistica, è stata affidata ad Amadeus che ha condotto il Festival insieme a Gianni Morandi e la classica alternanza al femminile: Chiara Ferragni nella prima e quinta serata, Francesca Fagnani nella seconda serata, Paola Egonu nella terza serata e Chiara Francini nella quarta serata.
Amadeus fino a Sanremo 2024: come Mike e Pippo, 5 Festival consecutivi
L’era Amadeus a Sanremo, partita nel 2020, durerà (almeno) fino al 2024. La conferma per il biennio 2023-24 porterà dunque ad Amadeus di condurre cinque Festival consecutivi. Un traguardo che gli permetterà di entrare nel ristretto gotha dei presentatori storici di Sanremo al fianco di Mike Bongiorno e Pippo Baudo, alla guida della kermesse rispettivamente dal 1963 al 1967 e dal 1992 al 1996.