Caos nella seconda puntata di Quelli che il Lunedì, trasmissione figlia naturale di Quelli che il calcio, trasferitasi di palinsesto dalla domenica pomeriggio al lunedì sera, in prima serata e in diretta su Rai 2. Sotto gli occhi dei conduttori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu con Mia Ceran, c’era ospite in collegamento con Enrico Lucci, il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. In studio, nel cast fisso della trasmissione oramai da un paio di anni, Adriano Panatta spesso chiamato in caso dai due comici su perle di vita, saggezza e romanità.

Quelli che il lunedi (4 ottobre) - Ospiti e anticipazioni prima puntata

Quelli che il lunedi con Luca e Paolo e Mia Ceran

Cosa è successo tra Panatta e Ferrero

Sul finire del programma, nell’ultimo collegamento con Lucci, Ferrero ha chiesto la parola e ha sbottato contro la leggenda del tennis italiano reo, a suo dire, di aver espresso giudizi poco carini nei confronti di Roma e dei romani:

“Voglio dire al signor Panatta che si è permesso di criticare Roma e i romani, che se lui è dei Parioli, problema suo. Parla male della Nazionale, e poi tutti quanti a lisciarselo. Ma chi è sto Panatta? Ma basta, non può parlare male dei romani. Perché lui di dov’è, di Fossombrone?”

L'imprenditore Massimo Ferrero

L’imprenditore Massimo Ferrero

Lite Panatta-Ferrero: parte un “Vaffa” in diretta Rai

Ferrero continua nella sua invettiva contro l’ex stella del tennis italiano e internazionale tanto da decidere di abbandonare la trasmissione non prima di aver mandato un sonoro “Vaffa!” a un Panatta sbigottito.

La reazione di Panatta è stata comunque pacata: “Posso rispondere a questo signore?” ha chiesto l’ex tennista, con Luca a trattenerlo da una reazione spropositata. E allora Panatta si è limitato a dire: “Ma quando mai avrei parlato male di Roma e dei romani? Questo signore non sta bene!“. Per stemperare gli animi è entrato in scena Ubaldo Pantani nei panni di Lapo Elkann.

Il video della lite

 

Tagged in:

Rai 2