A quasi due mesi da Gli orologi del Diavolo, Beppe Fiorello torna nel prime time di Rai 1 con Penso che un sogno così, lo show ispirato all’omonimo spettacolo teatrale con cui ha sbancato i botteghini e girato l’Italia con 450 repliche. Scopriamo quindi le anticipazioni e gli ospiti della serata evento in cui l’attore siciliano omaggerà due figure importanti della sua vita: il padre e Domenico Modugno, l’indimenticabile cantante di “Volare” che proprio Fiorello interpretò nel 2013 in una miniserie Rai di incredibile successo.

Penso che un sogno così: canale, orario, streaming in diretta e on-demand

La serata evento di Beppe Fiorello è in programma stasera in tv su Rai 1 a partire dalle ore 21.20 e sarà disponibile anche in diretta streaming da pc, tablet e smartphone collegandosi al portale Raiplay. Chi stasera non potrà seguire lo show, potrà recuperarlo a partire da domattina grazie all’opzione streaming on-demand offerta dal sito ufficiale della tv di Stato.

Penso che un sogno (11 gennaio): anticipazioni

Quella di stasera sarà una grande serata televisiva in cui Beppe Fiorello racconterà la storia delle sua famiglia attraverso i ricordi suscitati dalle canzoni di Domenico Modugno. Sarà un viaggio intenso, intimo, a volte commovente e a volte divertente, che inizierà dal profondo Sud per poi estendersi all’’Italia intera. Sarà anche un “volo immaginario” in cui Beppe permetterà ai principali attori della sua vita ad uscire dalla memoria, portandoli sul palcoscenico e rendendo il pubblico partecipe di un intenso gioco di specchi tra lui e l’amato padre. In un piano di narrazione parallelo, sarà protagonista il percorso musicale di Domenico Modugno che, con le sue canzoni, ha accompagnato la vita della famiglia Fiorello. Ogni scena, quindi, avrà il suo sottofondo musicale realizzato da due musicisti d’eccezione, il chitarrista Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma, musicista e arrangiatore. Nel corse della serata ci sarà spazio anche per diversi ospiti speciali, che oltre a interagire con la star dello show Fiorello saranno anche protagonisti delle numerose parentesi musicali previste in scaletta.

Gli ospiti dello show stasera in tv su Rai 1

Parteciperanno a Penso che un sogno così: Eleonora Abbagnato, Pierfrancesco Favino, Paola Turci, Serena Rossi, Francesca Chillemi. Nel ruolo di special guest star ci sarà Rosario Fiorello, fratello di Beppe, che apparirà in scena in divisa come omaggio al padre che faceva parte della Guardia di finanza.

La presentazione di Beppe Fiorello

“Salgo a bordo del deltaplano delle canzoni di Domenico Modugno e sorvolo la mia infanzia, la Sicilia e l’Italia di quegli anni, le facce, le persone, vicende buffe, altre dolorose, altre nostalgiche e altre ancora che potranno sembrare incredibili. Attraverso questo viaggio invito i protagonisti della mia vita ad uscire dalla memoria e accompagnarmi sul palco, per partecipare insieme ad un avventuroso gioco di specchi”.

Beppe Fiorello

Tagged in:

Rai 1