Dalla scrivania al teatro passando per la televisione. Questa in sintesi la parabola “artistica” e non solo di Paolo Crepet che sarà protagonista della prima serata di La7 questa sera sabato 8 giugno 2024 con la messa in onda di Sei Felice, in cui vedremo in esclusiva tv lo spettacolo dell’autore “Prendetevi la luna”.
All’inizio della puntata Paolo Crepet è a Venezia e si dirige al teatro “Malibran” di Venezia dove la sera stessa lo psichiatra terrà il suo spettacolo, tratto dall’omonimo libro, “Prendetevi la luna”. Davanti a un pubblico visibilmente emozionato inizia lo spettacolo in cui Crepet, con il suo solito sguardo da moderno critico dei tempi moderni, parla a genitori e figli presenti in sala invitandoli a non evitare le difficoltà che il mondo presenta, ma ad accoglierle come parte del tutto. Lo psichiatra e scrittore mette in campo la sua conoscenza professionale per creare un personale percorso nei sentimenti, secondo lui sempre più appiattiti dalla società contemporanea. Nel finale sarà lasciato spazio anche al pubblico sfidato a mettersi in gioco dopo aver ascoltato le provocanti parole dell’autore. Una volta scattate le foto e firmati gli autografi, Paolo Crepet saluta e sparisce nei vicoli Veneziani.
Paolo Crepet (Torino, 17 settembre 1951) è uno psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista italiano. Lunga e articolata la sua carriera nel mondo della psicologia e della psichiatrica. Ma deve la fama soprattutto alla televisione dove è divulgatore e opinionista in moltissime trasmissioni. Nel 2013 è stato presidente della Giuria dei Letterati del Premio Campiello. Come scrittore vince nel 2015 il Premio letterario La Tore Isola d’Elba alla carriera.
Stasera Sei Felice? andrà in onda a partire dalle ore 21.15. La diretta streaming del programma sarà disponibile da pc, tablet e telefonino sul portale web La7.it. A partire da domani, inoltre, allo stesso indirizzo l’intera puntata sarà caricata in modalità streaming on-demand.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…