Nuovo e ultimo appuntamento – il quarto in due settimane – con Nudi per la vita (22 settembre), il docu-reality di Mara Maionchi che coniuga il divertimento generato dagli spogliarelli dei vip con una buona causa, ovvero la sensibilizzazione del pubblico sul tema della prevenzione oncologica. Ecco di cosa si tratta e le anticipazioni della serata finale del programma.
Nudi per la vita è il nuovo format ideato e condotto da Mara Maionchi, all’esordio nelle vesti di conduttrice dopo l’ottima esperienza come giudice a X-Factor. Si tratta di un docu-reality con protagonisti diversi concorrenti vip pronti letteralmente a spogliarsi a fin di bene. Il programma, infatti, nasce con uno scopo molto importante: sensibilizzare il pubblico televisivo alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata, un mission condotta dalla vulcanica Maionchi in maniera semplice, leggera e frizzante.
Nudi per la vita è composto da quattro puntate: le prime tre sono andate in onda il 12, 13 e 20 settembre; questa sera – giovedì 22 settembre – Rai 2 trasmetterà il gran finale del programma.
Partecipano alla trasmissione dodici concorrenti, sei uomini e sei donne; sono tutti personaggi famosi del mondo del cinema, della tv e della musica e dello spettacolo in generale. Ecco la lista completa dei vip che si denuderanno sul palco in aiuto alla prevenzione e alla ricerca scientifica contro il cancro:
Coordinati dal Direttore artistico e coreografo Marcello Sacchetta, i partecipanti di Nudi per la vita dovranno preparare e interpretare durante le quattro puntate un vero e proprio show ed esibirsi dal vivo, davanti al pubblico del “Franco Parenti”, uno dei più celebri palcoscenici teatrali milanesi. Agli uomini toccherà cimentarsi in una performance di ballo “piccante” in stile “Full Monty”, le donne invece dovranno interpretare una scatenata coreografia alla “Moulin Rouge”. Nell’arco delle sue quattro puntate, il programma seguirà la preparazione degli spettacoli, dalle prime prove fino all’esibizione finale sul palcoscenico teatrale.
Lo scopo del docureality, come detto, è nobile e importante: giocando con la nudità dei concorrenti, la conduttrice Mara Maionchi esorterà in maniera provocatoria il pubblico a non avere timori nell “esporre” il proprio corpo a controlli medici salva-vita. Per Mara, questo, è un messaggio importantissimo: da anni è infatti una testimonial della necessità di sottoporsi a screening di prevenzione al cancro, soprattutto in virtù di una delicata storia personale:
“Sono viva per la prevenzione. Mi sono salvata perché ho scoperto in tempo di essere malata. Perciò ora voglio esortare tutti a parlare della malattia e di come prevenirla”
Troverete l’ultima puntata di Nudi per la vita stasera in tv – giovedì 22 settembre – dalle ore 21:20 su Rai 2 e in diretta streaming su RaiPlay; sarà possibile rivedere questa e le precedenti puntate nella sezione on-demand del sito Rai.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…