Cacciato dal programma “Oggi è un altro giorno” a causa di una presunta molestia a Jessica Morlacchi, Memo Remigi ha deciso di dire la sua verità ai microfoni de “La Zanzara”, la trasmissione di Cruciani e Parenzo in onda sulle frequenze di Radio 24. E la sua è una versione diametralmente opposta rispetto a quella raccontata nelle ultime ore dai media e dalla stessa conduttrice del programma Rai, Serena Bortone, che ieri – annunciando l’allontanamento del cantante – ha definito il suo gesto nei confronti della Morlacchi un “comportamento intollerabile”.

La verità di Memo Remigi sulla palpatina a Morlacchi

Intervenuto in diretta su Radio 24, ieri sera l’ormai ex ospite fisso di “Oggi è un altro giorno” ha provato a spiegare il suo punto di vista, dicendosi amareggiato per le polemiche che lo hanno investito e per il comportamento della Rai: “Se è stata una porcata nei miei confronti? Lo possiamo dire, anche perché sono stati cinque giorni senza darmi nessuna notizia, neanche una telefonata, e l’hanno detto in diretta. – sottolinea – Questa è una cosa molto grave. Una cosa abbastanza ingiusta senza nemmeno approfondire la cosa”.

Cruciani e Parenzo, poi, hanno chiesto a Remigi di commentare il video, subito diventato virale, in cui si nota la sua mano scendere sul lato B di Jessica Morlacchi.

“La solita pacchettina sul culo, come dire ‘facciamo un segno di portafortuna alla trasmissione’ che avevamo fatto anche altre volte. Un conto è palpare, un conto è dare il buffettino di portafortuna come si fa a volte in teatro. Era già successo, ma non in trasmissione, prima, fuori, durante le prove, in altre circostanze. C’è un rapporto di cordiale amicizia, simpatia, goliardia”.

L’appello di Memo a Jessica Morlacchi

Remigi ha quindi chiamato direttamente in causa la leader dei Gazosa, invitandola a intervenire per spiegare bene cosa è successo e porre fine alla gogna mediatica che lo sta riguardando:

Non riesco a contattarla e non capisco perché. Forse perché c’è rimasta male dal troppo pesante provvedimento che hanno preso. Mi stanno massacrando, le vorrei dire ‘intervieni anche tu, di’ che abbiamo sempre giocato, scherzato, messo sulla goliardia i nostri rapporti di lavoro, scrivi qualcosa in modo di dire che non sono un vecchio libidinoso’. Sto cercando Jessica affinché faccia questa affermazione”.

Il cantautore 84enne ha concluso il suo intervento radiofonico definendo l’accaduto una “stronzata“, e quando Giuseppe Cruciani gli ha chiesto se Morlacchi si sia risentita sul momento, ha precisato: “Non ha fatto niente, ha spostato la mano. Non è che gliel’avessi messa sulla chiappa e stretta a mo’ di palpeggio. Io posso dire di essere vecchio, ma non porco. Non ho mai iniziato le trasmissioni mettendo le mani sul culo alle donne. È successo quel fatto particolare, fatto nel momento sbagliato”.

 

Tagged in:

Rai 1