E’ Düsseldorf la città scelta per ospitare la 29esima edizione degli MTV Europe Music Awards, la manifestazione che assegna i più importanti premi musicali europei. Gli MTV EMA 2022 si svolgeranno domenica 13 novembre al PSD Bank Dome – un’arena ultramoderna da oltre 14mila spettatori – e potranno essere visti in tv dal vivo in più di 170 paesi sul canale MTV e in streaming sul sito dell’emittente.
Per la Germania sarà la sesta volta come paese ospitante della kermesse, precedentemente organizzata a Berlino (1994 e 2009), Francoforte (2001 e 2012) e Monaco (2007). In Italia, invece, gli EMA si sono tenuti solo in tre occasioni: due volte a Milano (1998 e 2015) e una a Roma nel 2004.
“Non c’è nessun altro evento come gli ‘MTV EMAs’, che collegano il pubblico da ogni angolo del mondo con i loro artisti preferiti “, ha affermato Raffaele Annecchino, President & CEO, International Networks, Studios, & Streaming, Paramount. “Non vediamo l’ora di tornare in Germania per riunire le più grandi star di oggi, i giovani che lottano per il cambiamento e i superfan in questa grande celebrazione musicale globale”.
Come anticipato, la prossima edizione degli Mtv Ema 2022 sarà ospitata dall’Arena PSD Bank Dome di Düsseldorf, nella serata di domenica 13 novembre 2022. Il conduttore, i candidati e tutti i dettagli dell’evento saranno comunicati in seguito.
Gli MTV EMAs 2021, presentati dalla superstar del rap USA Saweetie, sono stati organizzati lo scorso novembre a Budapest, in Ungheria, scenario di una spettacolare esibizione dei “nostri” Måneskin ma anche delle permormance di Ed Sheeran, Maluma, Imagine Dragons, Kim Petras e tanti altri big della musica internazionale. A ricevere il maggior numero di premi nella serata è stata la boyband sudcoreana BTS, che ha vinto in quattro categorie: miglior gruppo, miglior artista pop, miglior artista K-Pop e biggest fan. C’è stata gloria anche per i Maneskin, vincitori nella categoria miglior band rock davanti a mostri sacri del calibro dei Coldplay e dei Foo Fighters. Tra i protagonisti della serata anche Justin Bieber: l’idolo delle teenager di tutto il mondo ha conquistato il maggior numero di nomination della serata, con otto candidature.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…