Esplode la bufera su Memo Remigi. Il cantante 84enne, da inizio stagione ospite fisso di Oggi è un altro giorno su Rai 1, è stato escluso dal programma in seguito a un fattaccio avvenuto in apertura della puntata in onda venerdì 21 ottobre 2022. Remigi è infatti accusato di aver palpeggiato in diretta il lato B di Jessica Morlacchi, 35 anni, cantante e bassista. Ecco cosa è successo e il recap del caso molestie sulla tv pubblica che sta facendo discutere tantissimo..

Memo Remigi cacciato da Serena Bortone: cosa è successo

“Come avrete notato, da lunedi Memo Remigi non fa più parte di questo gruppo di lavoro”. Con queste parole Serona Bortone, giornalsta-conduttrice di Oggi è un altro giorno, apre il caso Remigi, annunciando al pubblico della prima rete la sospensione delle ospitate del cantante. “Remigi – prosegue la conduttrice – si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e, per quanto mi riguarda, in nessun luogo”.

L’episodio incriminato, come anticipato, si è verificato venerdì scorso ma è diventato di dominio pubblico solo oggi, quando è stato rilanciato da diversi giornali. “Per rispetto delle persone coinvolte – aggiunge Bortone – avevamo mantenuto riserbo, ma ora che l’episodio è diventato pubblico, sento di avere un dovere di sincerità con voi. Il dovere di esprimere anche pubblicamente solidiarietà a Jessica. Solidarietà mia, della direttrice e dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora”.

Remigi palpa Jessica Morlacchi: video

Nelle immagini che circolano sul web, ormai in modalità virale, si vede Memo Remigi che palpa il lato b di Jessica Morlacchi. All’occhio vigile dei social non è sfuggita la mano del cantautore 88enne, che dal fianco della Morlacchi scivola sul fondoschiena di quest’ultima, che lo ha prontamente stoppato con buffetto, il tutto mentre Serena Bortone era impegnata a illustrare ai telespettatori argomenti della puntata e nomi degli ospiti. Insomma, un possibile caso di molestie in diretta tv sulla prima rete nazionale che, inevitabilmente, sta sollevando un polverone mediatico importante, all’interno del quale fioccano indiscrezioni, retroscena e ovviamente critiche a tutto spiano all’indirizzo di Memo.

Secondo quanto svela Dagospia questa mattina, l’episodio ha dato il là a un vero e proprio caos dietro le quinte della trasmissione. La cantante Morlacchi, giustamente furiosa, avrebbe protestato con decisione ricevendo l’immediata e totale solidarietà di dirigenti e responsabili e dello staff del programma, a partire dalla conduttrice.

Remigi ha risposto alle polemiche che lo hanno travolto rilasciando una breve dichiarazione a Fanpage, nella quale ha provato a discolparsi sottolineando di aver compiuto quel gesto senza alcuna malizia:  “Non c’è niente da spiegare, abbiamo sempre avuto un’atmosfera goliardica tra noi, tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi. È stato un gesto involontario”. Il cantante ha poi arricchito il suo punto di vista fornendo ulteriori particolari della vicenda che lo ha relegato alla gogna mediatica: “Cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere” ha detto, “Non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona”.

Pur attesa da molti, la versione del diretto interessato non è bastata a riabilitarne la posizione. Nel pomeriggio, infatti, la Rai ha annunciato con un comunicato stampa di aver risolto “il contratto che prevedeva la partecipazione dell’artista Memo Remigi al programma Oggi è un altro giorno”. Remigi, dunque, è stato licenziato in tronco. Che fosse voluta o meno, la palpatina gli è costata molto cara.

Tagged in:

Rai 1