Tornano finalmente le risate e le gag in salsa napoletana di Made in Sud. Il celebre show comico, inizialmente previsto in palinsesto lo scorso marzo e poi bloccato dalla pandemia, sarà in onda stasera in tv su Rai 2 con la prima puntata della nuova stagione. L’appuntamento è per le ore 21.20 sul canale 2 del telecomando. Lo show comico sarà fruibile anche in diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Il programma

Made in Sud è in video ininterrottamente dal 2008: le prima due stagioni sono state ospitate da Comedy Central, la terza e la quarta da MTV mentre dal 2012 è sbarcato su Rai 2 dove è diventato un cult della comicità in tv. Lo show, prodotto dalla Rai in collaborazione con “Tunnel Produzioni”, viene registrato nel’Auditorium del Cptv a Napoli ed ha come protagonisti quasi esclusivamente comici meridionali, che si alternano sul palco con i loro sketch che puntualmente finiscono col diventare tormentoni.

Made in Sud. Conduttori e cast

Alla guida dell’edizione 2020 è confermata la coppia formata da Fatima Trotta e Stefano De Martino, già al timone del programma lo scorso anno. Il capocomico dello show sarà ancora Biagio Izzo, amatissimo attore e comico napoletano. Detto delle conferme, passiamo alle novità dell’edizione di Made in Sud in partenza stasera. Le new entry nel cast saranno tre e di alto livello: il comico Lello Arena, il cantante e attore Sal Da Vinci e il musicista Enzo Avitabile. Tre napoletani doc che andranno a rafforzare ulteriormente la matrice partenopea del programma. Anche quest’anno il palco di Made in Sud sarà calcato da una lunga lista di comici noti e meno noti. I “big” della passate edizioni come Simone Schettino, Gli Arteteca e Paolo Caiazzo sono tutti nel cast. A loro, si aggiungeranno comici giovani e rampanti che certamente si faranno conoscere ed amare col passare delle puntate.

Tagged in:

Rai 2