Nella puntata in onda oggi 5 marzo, Verissimo ha puntato i riflettori su Lorella Cuccarini, ospite d’apertura nel salotto di Silvia Toffanin. La showgirl più amata dagli italiani è stata protagonista di un tenero racconto della storia della sua famiglia, dal matrimonio alla nascita dei suoi quattro figli. Ha anche ripercorso le tappe più importanti della sua straordinaria: Lorella ha cominciato ad apparire in tv ad appena 20 anni e da allora in poi non si è più fermata, diventando un personaggio apprezzatissimo dal grande pubblico. Attualmente è impegnata come professoressa nella scuola di Amici, il talent di maggior successo della storia della tv italiana.

Lorella Cuccarini a Verissimo

Lorella Cuccarini, seduta davanti a Silvia Toffanin, ha aperto il libro dei ricordi raccontando i momenti indimenticabili, ma anche quelli più difficili, della sua quarantennale carriera. “Non mi sono lasciata travolgere dal successo, né mi sono montata la testa. Ci sono stati dei momenti complicati in cui ho pensato di non valere più nulla, ma io sono riuscita a non svalutare me stessa, ha raccontato con gli occhi lucidi la showgirl.

Lorella Cuccarini e l’amore per il marito Fabio e il suo grande desiderio

Inevitabilmente, il pensiero della ex ballerina è poi andato alla sua famiglia, a partire dalla figura del marito Silvio Testi, il produttore televisivo con il quale è sposata dal 1991. Lorella ha svelato: «Il mio matrimonio dura ormai da 32 anni ma la voglia di stare insieme e continuare a sostenersi c’è ancora e devo dire che andando avanti con gli anni aumenta. Io e Silvio abbiamo costruito una vita insieme e abbiamo sempre avuto chiari i progetti che volevamo realizzare. Il nostro matrimonio è stato coronato dalla nascita dei nostri quattro figli: Sara, Chiara, Giorgio e Giovanni». Lorella Cuccarini ha anche raccontato alla Toffanin quello che è uno dei suoi più grandi desideri: diventare nonna: «Al momento tutto tace ma io cerco di far capire ai miei figli più grandi che mi piacerebbe avere un nipotino. I bambini portano sempre tanta gioia e mi piacerebbe stringerne uno tra le mie braccia».

Cuccarini allontana l’addio ad Amici

In un passaggio della sua intervista, Cuccarini ha poi fatto chiarezza riguardo al suo futuro ad Amici, allontanando le voci di un suo possibile addio alla scuola più famosa d’Italia. “Io ogni tanto leggo su qualche blog di una stagione in cui probabilmente penso di andare altrove. Francamente se Maria non cambia idea e decide di cambiare professori, io non mi muoverò da Amici perché mi trovo davvero bene”. Lorella, poi, ha dedicato ulteriori parole dolci allo show di Canale 5, grazie al quale sta vivendo una seconda giovinezza televisiva: “È una famiglia, mi sono sentita accolta e mi sento nel posto giusto. Lavorare con i giovani e poter dare dei consigli, stare con loro e poter stare con loro, lavorare per loro è veramente una soddisfazione grande. Non l’avrei mai immaginato. Ma mi trovo veramente bene”.

Tagged in:

Canale 5