Stasera in tv torna il mitico Francesco Panella con una nuova puntata di Little Big Italy (25 ottobre), la trasmissione che fa tappa nei ristoranti italiani delle principali città in giro per il mondo per stabilire a chi assegnare la coccarda di rappresentante della cucina nazionale. Questa sera, nel prime time del canale Nove e in diretta streaming su DPlay a partire dalle 21.30, andrà in onda la settima puntata della nuova stagione di Little Big Italy che per l’occasione tornerà a Madrid.

Little Big Italy - Come si mangiano gli gnocchi a Madrid?

Little Big Italy – Come si mangiano gli gnocchi a Madrid?

Il format del programma

Imprenditore di successo nel settore food e star della tv italiana, Francesco Panella è ideatore e conduttore di Little Big Italy, prodotto da Magnolia, un format che dal 2018 anni fa parte dell’offerta del canale Nove con ottimi risultati di share. In ogni puntata il conduttore visita una città del mondo in compagnia di tre italiani residenti che selezionano ciascuno un ristorante cittadino, per dar vita a una sfida in cui i locali si sfideranno con i loro piatti per essere il miglior rappresentante del gusto Made in Italy della città che li ospita.

Little Big Italy con Francesco Panella

Little Big Italy con Francesco Panella

Little Big Italy – Madrid (1 novembre): anticipazioni

Dopo la puntata ambientata a Monaco di Baviera trasmessa la settimana scorsa, stasera Little Big Italy (1 novembre) torna nella splendida Madrid, che già aveva ospitato la prima puntata della stagione. Ovviamente conosceremo tre nuovi expat che sponsorizzeranno i loro ristoranti italiani del cuore, ma stavolta i locali protagonisti della sfida saranno pizzerie.

I tre concorrenti protagonisti della puntata Little Big Italy a Madrid saranno:

  • La prima expat che conosceremo sarà Annalisa, soprannominata La Reina (la regina), perchè è nella capitale spagnola ormai da più di vent’anni. Annalisa lavora per un azienda di cosmetica di lusso e ci porterà nella pizzeria “Fratelli Figurato“, gestita dai fratelli Vittorio e Riccardo, dove trova la pizza classica napoletana.
  • Poi sarà il turno di Massimo, che da un anno si è trasferito a Madrid dove è preside della Scuola Italiana di Madrid che ha 750 alunni, a cui si trasmettono i valori della cultura italiana. Massimo quando ha il desiderio di un’ottima pizza fa visita a “Noi due“, gestita da Ciro e Maria insieme alla madre Carmela.
  • Infine, conosceremo Nancy, che vive a Madrid da 8 anni per amore. Ama la capitale spagnola, ma sente la mancanza della sua Napoli e quindi quando la nostalgia di casa diventa pressante va da “Totò e Peppino” gestito da Salvatore.

Tagged in:

Nove