Amate il cibo italiano a tal punto da cercarlo ossessivamente anche quando siete all’estero? Stasera in tv c’è il programma che fa per voi. Sul canale Nove va in onda Little Big Italy, un viaggio nella cucina tricolore che fa tappa nei migliori ristoranti italiani sparsi in giro per il mondo. Il programma, ideato e condotto da Francesco Panella, andrà in onda a partire dalle ore 20.05 con 3 puntate della terza stagione ambientate a Miami, Dallas e Panama. Tutti gli episodi di Little Big Italy sono disponibili anche in streaming gratuito sul sito Dplay.

Little Big Italy. Il format

Francesco Panella, 49 anni, erede de l’Antica Pesa – uno dei ristoranti più noti di Roma – è un imprenditore di successo e anche una star della tv nel settore food: ha ideato e condotto “Il mio piatto preferito” e “Brooklyn man”. Dal 2018 è su Nove con Little Big Italy, dove in ogni puntata viaggia in una città del mondo in cui vive una folta comunità di expat, visitando tre locali italiani che concorreranno per essere il miglior ambasciatore del cibo Made in Italy del posto. Giunto alla terza edizione, il programma ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico con uno share vicino al 2%.

Le anticipazioni degli episodi in onda stasera

A Miami, Francesco Panella conoscerà una realtà dove business, divertimento e street art la fanno da padrone, ma soprattutto si calerà in una città in cui vive una grandissima comunità di italiani, molti dei quali impegnati proprio nel settore della ristorazione. Francesco poi volerà a Dallas, nel cuore del Texas, dove visiterà 3 ristoratori che sono a tutti gli effetti ambasciatori della cucina Made in Italy. Infine, l’ultima puntata avrà come location Panama, dove guidato da 3 espatriati che vivono lì da anni girerà la città caraibica alla ricerca degli autentici sapori italiani.

#LittleBigItaly – Matrimonio a Las Vegas

Questo matrimonio forse non s'ha da fare! Francesco Panella dovrà trovare un vero ristorante italiano in una delle città più strane del mondo: Las Vegas! L'appuntamento con #LittleBigItaly è per le 21.25.

Posted by NOVE on Friday, April 17, 2020

Tagged in:

Nove