Il tour culinario di Francesco Panella torna stasera in tv – lunedì 22 novembre – con una nuova puntata di Little Big Italy 2021, il programma che visita i ristoranti italiani delle principali città del mondo per decidere a chi consegnare la coccarda di rappresentante della cucina nazionale. Questa sera, sul canale Nove e in diretta streaming su DPlay a partire dalle 21.30, andranno in onda l’ottava puntata della nuova stagione di Little Big Italy ambientata nella città francese di Marsiglia.

Little Big Italy - Marsiglia (22 novembre): stasera in tv su Nove e in streaming

Little Big Italy – Marsiglia (22 novembre): stasera in tv su Nove e in streaming

Il format del programma di Francesco Panella

Imprenditore di successo nel settore food e star della tv italiana, Francesco Panella è ideatore e conduttore di Little Big Italy, prodotto da Magnolia, un format che dal 2018 anni fa parte dell’offerta del canale Nove con ottimi risultati di share. In ogni puntata il conduttore visita una città del mondo in compagnia di tre italiani residenti che selezionano ciascuno un ristorante cittadino, per dar vita a una sfida in cui i locali si sfideranno con i loro piatti per essere il miglior rappresentante del gusto Made in Italy della città che li ospita.

Little Big Italy – Marsiglia (22 novembre): anticipazioni

Nell’edizione 2021 di Little Big Italy abbiamo già visitato Madrid, Stoccolma, Tenerife, Lisbona, Amsterdam, Monaco, Praga e Bruxelles. Stasera invece Francesco Panella cercherà i sapori italiani in Francia, nella bellissima Marsiglia, una città conosciuta anche come la “Napoli francese” per i suoi colori sgargianti e il suo spirito vivo e multietnico.

I tre concorrenti protagonisti della puntata di Little Big Italy – Marsiglia in onda oggi 22 novembre sul canale Nove saranno:

  • Federica, una donna napoletana che vive da diversi anni a Marsiglia, dove insegna inglese ai francesi. Quando la nostalgia della sua città si fa sentire va da “Zia Concetta”, un ristorante dove trova le ricette autentiche italiane e napoletane.
  • Poi sarà il turno di Alioscia, che da 20 anni gira il mondo a causa del lavoro del marito. Da quando si è stabilita a Marsiglia, il suo ristorante preferito e “Pizza e sfizi“, che cucina piatti siciliani, e lì si sente a casa sua.
  • Infine conosceremo Patrizia, figlia di emigranti italiani trasferitisi a Marsiglia negli anni ’50. Quando vuole mangiare italiano fa visita a “La Bastide Massimo“, il più vecchio ristoratore tricolore di Marsiglia.<

Tagged in:

Nove