Su Italia 1, stasera 26 marzo 2023, c’è un nuovo appuntamento con “Le Iene presentano: Inside”, lo spin-off domenicale dello storico programma di Davide Parenti che si occupa di approfondire in ogni puntata un tema particolare, con interviste e servizi inediti. Dopo lo speciale sul massacro di Ponticelli e il focus sulla morte di Federico Tedeschi, stavolta la trasmissione dedica l’intera serata all’Amore, il sentimento più bello in assoluto, raccontato secondo ogni sfaccettatura e declinazione possibile. Ecco le anticipazioni e i temi dello speciale.
La terza puntata di “Le Iene presentano: Inside” sarà condotta dalla iena Nina Palmieri, accompagnata dal lavoro dell’autore Nicola Barraco. Al centro della serata, come detto, il tema dell’Amore, affrontato da angolazioni diverse. Nina incontrerà i protagonisti di alcune storie tenere e potenti già affrontate nel corso degli anni a Le Iene, con uno scopo ben preciso: conoscerne gli sviluppi, capire come sono cambiati i protagonisti, com’è diventato il loro presente a distanza di tempo.
Ritroveremo, ad esempio, la piccola Greta, la transgender nata maschio oggi quasi maggiorenne, che circa 4 anni fa ha iniziato il suo percorso di transizione verso il sesso femminile. Insieme a Gaetano e Claudia si racconterà poi l’amore più forte, quella di un genitore verso la propria figlia. L’uomo ha dedicato la sua vita alla ragazzina affetta da una patologia neurodegenerativa, portandola in braccio in giro per il mondo per farglielo scoprire, fino all’ultimo dei suoi giorni. Poco tempo fa, purtroppo, Claudia è morta e stasera Gaetano racconterà a Le Iene com’è la sua vita senza di lei.
La terza storia riguarderà una famiglia eccezionale che è nata, si è evoluta e rafforzata grazie all’amore straordinario per Luca, autistico dalla nascita, diventato un campione di atletica grazie al sostegno continuo e incondizionato dei suoi genitori e delle sue sorelle.
La quarta storia, quella di Marta e Francesco, metterà in relazione amore e amicizia, due sentimenti spesso con confini piuttosto indefiniti. Marta è una psicologa milanese affetta da atrofia muscolare spinale (SMA), mentre Francesco è un istruttore di apnea napoletano e amante dell’avventura. La loro amicizia è esplosa durante il loro viaggio sul Cammino di Santiago, un’esperienza potentissima che creato tra loro un legame speciale.
Le Iene: inside oggi parlerà anche gli amori che durano per sempre, con le testimonianze di alcuni centenari, ma anche quelli che purtroppo degenerano in violenza, fino a quelli legati a malattie, come la storia di Adelina e Vittorio, insieme in lotta contro l’Alzheimer.
Ad accompagnare Nina Palmieri nella puntata delle Iene “Inside” dedicata all’Amore ci saranno sei ospiti speciali, presentati come “ambasciatori d’amore”: la conduttrice de Le Iene Belen Rodriguez, il cantante Alex Britti, l’attrice Eva Robins, il cantante e showman Rosa Chemical, gli scrittori Erry De Luca e Chiara Moscardelli. Tutti loro commenteranno le storie proposte in puntata e daranno, ognuno a suo modo, il proprio punto di vista sui temi affrontati dalla conduttrice.
La terza puntata della stagione 2023 del format “Inside” delle Iene va in onda stasera – domenica 26 marzo – in prima serata su Italia 1 a partire dalle ore 20:30, con streaming disponibile live e successivamente on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…