Dopo la parentesi dello scorso anno su Canale 5, la Partita del cuore 2022 torna sugli schermi Rai. Nella sua 31esima edizione, il più importante evento italiano di sport, spettacolo e solidarietà sarà nuovamente trasmesso su Rai 2: il match è in programma mercoledì 7 settembre alle ore 21:15 e in diretta streaming su RaiPlay. Ecco le cosa da sapere sull’evento benefico: dalle squadre in campo alle info su come partecipare alla raccolta fondi.
Il match sarà trasmesso su Rai 2 live dall’l’U-Power Stadium di Monza (l’ex stadio Brianteo), in collaborazione con Rai Sport e Rai per la Sostenibilità. Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio, la voce ufficiale della Nazionale italiana, affiancato dal commento tecnico di Daniele Adani; a bordo campo un trio d’inviati d’eccezione: le ex stelle del calcio Leonardo e Antonio Cabrini e l’ex ciclista Gianni Bugno. La serata sarà condotta da Simona Ventura, recentemente tornata a essere un volto di punta della Rai dopo alcuni anni trascorsi in altre emittenti.
Stavolta a sfidarsi per la solidarietà e la beneficenza nel classico appuntamento calcistico saranno la Nazionale Italiana Cantanti, promotrice da sempre dell’evento, e il Charity Team 45527, un mix di vip dello sport, spettacolo e cultura. Ecco le squadre in campo:
Nazionale Cantanti: Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Francesco Totti, Gabriel Omar Batistuta, Alessandro Cattelan, Sangiovanni, Rkomi, Ubaldo Pantani, Paolo Vallesi, Bugo, Boosta, Moreno e ZW Jacksone. Allenatore: Sandro Giacobbe
Charity Team 45527: Stefano Domenicali, Marco Melandri, Fabio Galante, Pecco Bagnaia, Luca Marini, Junior Cally, Pierpaolo Pretelli, Toni Cairoli, Marco Simone, Dj Ringo, Fabio Aru, Nicola Bartolini e Aldo Baglio. Allenatore: Stefano Mei
Tutto il ricavato dell’evento – dalla vendita dei 16mila biglietti disponibili alle donazioni da rete fissa e mobile al numero 45527, che è possibile effettuare fino al 18 settembre – sarà devoluto a sostegno delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e in favore dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”. È possibile donare 2 Euro per ciascun SMS inviato al numero 45527 da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce, Tiscali oppure donando 5 o 10 Euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, 5 Euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile.
La 31sima edizione della Partita del Cuore 2022 è in programma in tv stasera, mercoledì 7 settembre, alle ore 21:20 circa su Rai 2. Se per qualsiasi motivo non potrete seguirlo questa sera in tv sarà disponibile anche la diretta streaming dal portale RaiPlay.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…