Il giovedì di Rete 4 continua ad essere all’insegna del teatro dei Legnanesi. Dopo il successo della settimana scorsa di Signori si nasce, stasera in tv torna l’appuntamento con lo storico gruppo teatrale lombardo: dalle 21.20 andrà in onda La famiglia Colombo. La divertente pièce dei Legnanesi sarà visibile anche online, collegandosi da pc, tablet o smartphone al sito Mediaset Play per la diretta streaming. Lo spettacolo, inoltre, è già disponibile on demand sul sito dell’emittente.

La famiglia Colombo: le anticipazioni della pièce stasera in tv

Se lo show teatrale andato in onda lo scorso 9 luglio era ambientato in via straordinaria a Napoli, dove Giovanni si ricava per assecondare la sua sbandata amorosa per una nobildonna partenopea, nello spettacolo stasera in tv i Legnanesi tornano nella loro location abituale: la loro amata Lombardia. Nello spettacolo teatrale “La famiglia Colombo” fervono i preparativi per la festa di Sant’Ambrogio e il cortile dove abitano i Colombo è in fibrillazione perché Teresa, insieme al suo Giovanni e alla Mabilia, e con l’aiuto delle altre “cortigiane” e delle suore del paese, sta preparando una recita molto ambiziosa per rendere il giusto omaggio al Santo Patrono di Milano. Durante la preparazione dello spettacolo però succede un evento imprevisto. Mabilia ha il più classico dei colpi di fulmine e si invaghisce di uno strano personaggio, mai visto prima nel cortile, che la conquisterà in maniera bizzarra e stravagante. La Teresa e Il Giovanni, però, reagiranno in maniera del tutto particolare al nuovo amore della loro figlia zitella, soprattutto quando saranno messi davanti al fatto compiuto con tanto di annuncio del fidanzamento ufficiale, che tanto per rendere le cose ancora più surreali verrà celebrato nel lugubre cimitero del paese.

Nella pièce in onda stasera abbonderanno battute divertenti, situazioni paradossali e talvolta grottesche, nel pieno stile de I Legnanesi che sono pronti a divertire il loro pubblico a al tempo stesso anche a far riflettere.

Gli appuntamenti con I Legnanesi su Rete 4

Ecco nel dettaglio il ciclo di appuntamenti dedicato da Rete 4 ai Legnanesi ogni giovedì in prima serata durante il mese di luglio. :

  • “Signori si nasce… e noi?”: trasmesso il 9 luglio
  •  “La Famiglia Colombo”: stasera in tv (16 luglio)
  • “70 voglia di ridere… c’è!” (23 luglio)
  • “I Colombo viaggiatori” (30 luglio)

Tagged in:

Rete 4