Sette giorni fa debuttavano alla conduzione di Striscia la Notizia su Canale 5: una coppia tutta nuova, da scoprire, per qualcuno addirittura male assortita. Invece a Vanessa Incontrada e Alessandro Siani è bastata una settimana per conquistare l’affetto dei telespettatori sfoderando un’alchimia speciale che buca lo schermo arrivando dritta nelle case degli italiani. Tra il comico napoletano e l’attrice italo-spagnola, insomma, è subito nato un feeling speciale come loro stessi hanno svelato ieri a Verissimo da Silvia Toffanin, dove sono stati protagonisti di un’intervista di coppia molto commentata sui social.

Siani-Incontrada, la scintilla è scoccata

La prima a parlare della loro nuova avventura dietro al bancone di Striscia la Notizia è stata Vanessa Incontrada, che ha svelato un retroscena inedito relativo al loro primo incontro:

“Con Alessandro ci siamo conosciuti quando facevo 20 anni che siamo italiani con Gigi d’Alessio: è lì che è scoccata la scintilla. La nostra avventura a Striscia la notizia sta andando molto bene. Ci divertiamo tanto e credo che sia la cosa più importante. E poi tra noi è nato questo rapporto molto vero, c’è un grande “botta e risposta”, improvvisiamo molto e secondo me è la cosa più bella che si può fare”.

Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, nuovi conduttori di Striscia la Notizia

Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, nuovi conduttori di Striscia la Notizia

Parole al miele pronunciate anche da Alessandro Siani, che a Striscia la notizia si sta confrontando per la prima volta in carriera con la conduzione di uno show quotidiano.

“Con Vanessa c’è una grande stima. Lei ha la capacità di dire sempre la cosa giusta al momento giusto, è una compagna di viaggio perfetta”. “Dovete sapere – ha poi scherzato il comico – che nei momenti più concitati, quelli in cui c’è pressione, tutti che fuggono, l’ansia… vedi una persona che sta in un angolo che sbadiglia: è Vanessa, che ti dà una serenità unica”.

Vanessa Incontrada e Alessandro Siani ospiti a Verissimo

Vanessa Incontrada e Alessandro Siani ospiti a Verissimo

I dubbi dei social su Alessandro Siani

Fioccano le reazioni sul web. In molti apprezzano la nuova coppia di Striscia la Notizia: “Mi piacciono, sono ben assortiti”, oppure: “Si percepisce un buon affiatamento”, e ancora: “Una bella coppia simpatica e finalmente giovane!”. Ma a volere scindere il tandem, i giudizi non sono uniformi. Mentre per Vanessa Incontrada c’è un coro unanime di apprezzamento (“La nuova regina della tv italiana”, “Eccezionale”, “Merita Sanremo”), Alessandro Siani riceve dal popolo del web diverse bocciature. C’è chi critica la sua cadenza napoletana: “Siani deve capire che é su una TV nazionale e deve parlare in ITALIANO”. Qualcuno non lo trova adatto a Striscia: “Si vede che è fuori contesto, un pesce fuor d’acqua”. Qualcun altro, invece, semplicemente vicino alla Incontrada avrebbe visto meglio un altro presentatore: “Niente contro Siani, ma se Vanessa fosse stata insieme a Bisio mi sarei divertita molto di più”.

L’intervista a Verissimo – VIDEO

Tagged in:

Canale 5