Prima il trionfo al Grande Fratello Vip, poi il ruolo di opinionista fisso all’Isola dei Famosi, adesso un programma tutto suo con cui consacrarsi definitivamente nel mondo dello “showbiz”. La carriera di Tommaso Zorzi è una linea che punta dritta verso l’alto e ora l’amatissimo influencer milanese si prepara a debuttare anche nei panni di conduttore: stasera, infatti, è in partenza Il Punto Z (7 aprile) su Mediaset Play, un programma che avrà al centro le vicende de L’Isola dei Famosi e in cui Zorzi sfodererà verve, ironia e sagacia insieme ad una folta pattuglia di ospiti illustri.

Il Punto Z di Tommaso Zorzi: le anticipazioni della prima puntata (7 aprile)

Lo show in partenza oggi sulla piattaforma digitale Mediaset sarà una sorta di prova generale per Tommaso Zorzi, che da qui a pochi mesi potrebbe debuttare anche sui canali “tradizionali” Mediaset con uno programma a sua firma. A dirla tutto, però, l’influencer già all’interno della casa del Grande Fratello si era cimentato nella conduzione nel GF Late Show, un appuntamento settimanale in cui rideva e scherzava con gli altri inquilini della casa che ottenne ascolti record su Mediaset Extra.

Giulia Salemi - Ospite stasera a Il Punto Z (7 aprile)

Giulia Salemi – Ospite stasera a Il Punto Z (7 aprile)

Stasera nella prima puntata de Il Punto Z (7 aprile) Tommaso intratterrà il pubblico del web in uno spazio di 45 minuti dedicato all’Isola dei famosi, ma più in generale ai commenti divertenti e spensierati sul mondo dello spettacolo. Il Punto Z sarà una sorta di mix tra talk show, game show e varietà con tanti ospiti a sorpresa. Vista la sua natura digitale, sarà un programma che guarderà con attenzione a tutto quello che è social e a tutti i contenuti del web. Zorzi commenterà a modo suo i dieci contenuti social (tweet, gif e meme) più simpatici e ironici della settimana dedicati all’Isola dei Famosi, ma proporrà anche una serie di game come ad esempio la rivisitazione dello storico gioco dei fagioli lanciato da Raffaella Carrà, con l’unica differenza che stavolta bisognerà indovinare il numero di piselli contenuti nel barattolo.

il giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo

il giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo

Tra gli ospiti della prima puntata de Il Punto Z (7 aprile) ci saranno Giulia Salemi, “collega” di Tommy nell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, e il mitico Maurizio Costanzo. Nel programma, la cui sigla sarà “Sugli Sugli Bane Bane”, dovrebbero essere coinvolti con interventi più o meno lunghi anche Ilary Blasi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi, i tre compagni di viaggio con cui Tommy sta condividendo l’avventura nello studio dell’Isola dei famosi.

Tommaso Zorzi conduce Il Punto Z (7 aprile)

Tommaso Zorzi conduce Il Punto Z (7 aprile)

Il Punto Z stasera su Mediaset Play: orario, come rivedere la prima puntata

Il Punto Z sarà trasmesso tutti i mercoledì, sempre alle 20.45, sulla piattaforma digitale Mediaset Play e sul sito de L’Isola dei Famosi. Ogni puntata potrà essere rivista on-demand sulle stesse piattaforme web.