Stasera in tv su Rai 2 si ride e si impara con Renzo Arbore nei panni di professore di “napoletanità”. Alle 21.20 va in onda “Guarda… Stupisci (sottotitolo: Modesta e Scombiccherata Lezione sulla Canzone Umoristica Napoletana), la prima di due repliche dell’educational show che nel 2018 fece il pieno di consensi da pubblico e critica.

Anticipazioni Guarda… Stupisci (7 dicembre) su Rai 2

Sulla scia del grande successo di Indietro tutta 30 e l’ode, Renzo Arbore torna sulla Rai in compagnia di Nino Frassica e Francesca Delogu. Stavolta il trio simpatico ed eterogeneo sarà protagonista dallo studio di Napoli di un educational show che spiegherà alle nuove generazioni il grande repertorio della canzone umoristica napoletana. La puntata odierna e quella di lunedì prossimo 14 dicembre saranno una Special selection in cui rivedremo i momenti più divertenti delle lezioni di musica partenopea di Arbore che sarà accompagnato sul palco dalla sua Orchestra italiana. Stasera in tv si parlerà col sorriso sulle labbra di doppio senso, del non senso, della canzone sceneggiata, dei tic, dell’umorismo musicale, dell’imitazione, la macchietta e via dicendo. Ogni argomento avrà un ospite funzionale che lo spiegherà a dovere al pubblico a casa. Gli invitati vip del trio Arbore-Frassica-Delogu saranno Gigi Proietti, Lino Banfi, Enrico Montesano, Lello Arena, Enzo De Caro, Marisa Laurito, Stefano Bollani, Teo Teocoli, Vittorio Marsiglia e Tullio De Piscopo.

Guarda… Stupisci: canale, orario, diretta streaming, come rivedere le puntate in streaming on-demand

Come detto, lo show stasera in tv è la replica di una prima visione Rai del 2018. Oggi – lunedì 7 dicembre 2020 – sarà possibile rivedere Guarda… Stupisci a partire dalle ore 21.20 su Rai 2 o in diretta streaming su Raiplay. Allo stesso indirizzo sono già disponibili in streaming on-demand le due puntate trasmesse nel dicembre 2018 e lo speciale del giugno 2019.

Il promo dello show stasera in tv

Tagged in:

Rai 2