Questa sera – venerdì 16 luglio 2021 – riprendono i cammini di Giorgione – Orto e cucina, uno dei programmi a tema gastronomico più amati della tv italiana. Il conduttore, scrittore, oste e ristoratore Giorgio Barchiesi – per tutti semplicemente: Giorgione – oggi porterà i telespettatori di Gambero Rosso Channel nello splendido Cilento, precisamente nel comune di Capaccio Paestum, per una puntata in prima tv da non perdere per tutti i fan del genere “cucina in televisione”.

Giorgione insieme al suo aiutante Francesco

Giorgione insieme al suo aiutante Francesco

Anticipazioni puntata Capaccio Paestum (stasera 16 luglio)

Stasera quindi Giorgione sarà a Capaccio Paestum (16 luglio), una delle perle della costiera cilentana. Una cittadina conosciuta in tutto il mondo per i magnifici tesori archeologici, per il suo mare cristallino ma anche per le sue eccellenze gastronomiche. Si tratta infatti di una terra ricca di tradizioni culinarie antiche ed appetitose che oggi la nuova puntata di Giorgione – Orto e cucina ci farà scoprire girando per il territorio alla scoperta delle sue ricette più gustose. Ci sarò spazio però anche per un tour tra natura, storia e tradizioni locali, realizzato dal conduttore a piedi o addirittura in mongolfiera lungo i percorsi più caratteristici del territori di Capaccio Paestum. Visiteremo il Parco Archeologico di Paestum, una perla culturale ammirata in tutto il mondo, per poi fare tappa sul nuovo lungomare, con tanto di giro sull’Ape calessino. Il giro cilentano dell’oste più amato della tv italiana toccherà anche i giardini di piazza Tempone a Capaccio Capoluogo e poi la storica Barberia Rizzo.

Giorgione - Orto e Cucina: stasera in tv su Gambero Rosso (16 luglio)

Giorgione – Orto e Cucina: stasera in tv su Gambero Rosso (16 luglio)

Giorgione in Cilento stasera in tv: canale e orario

La nuova puntata inedita di Giorgione – Orto e Cucina dedicata al Cilento sarà trasmessa stasera in tv (venerdì 16 luglio) da Gambero Rosso Channel su Sky (canale 133 e 415) a partire dalle ore 21.30.