Grosse novità in arrivo per i fan della Gialappa’s Band. Dopo quattro anni d’assenza (l’ultima uscita fu Mai dire talk nel 2019), Marco Santin e Giorgio Gherarducci tornano a dettar legge nel prime time della tv generalista con un programma tutto loro, e soprattutto nuovo di zecca: GialappaShow, in partenza a maggio 2023 sulle frequenze di Tv8 e trasmesso in simulcast su Sky Uno. A firmarlo sarà Banijay, la casa di produzione che ha lanciato alcuni degli show più popolari della televisione nostrana, da L’Isola dei Famosi a Il Collegio. Ecco cosa sappiamo della trasmissione.

GialappaShow su Tv8: la Gialappa’s Band torna alle origini

GialappaShow segnerà il ritorno in grande stile della formula “Mai Dire” che ha fatto le fortune del trio comico (poi diventato duo, dopo la fuoriuscita di Carlo Taranto) nel corso degli ultimi tre decenni, con format diventati iconici come Mai dire gol e Mai dire Grande Fratello e Mai Dire Mondiali. Il meccanismo del programma sarà dunque quello classico, delle origini, e vedrà la Gialappa impegnata a commentare – ovviamente con l’ironia tagliente e irriverente che l’ha resa famosa – i programmi tv più trendy del momento, come MasterChef Italia, X Factor, Pechino Express, ma anche i grandi eventi sportivi italiani e internazionali e i principali tormentoni che impazzano sul web.

Conduttore, ospiti, Carlo Taranto ci sarà?

Così come accada ormai da qualche anno, anche nell’imminente uscita su Tv8 la Gialappa’s Band si presenterà nella formazione a due voci, quelle di Marco Santin e Giorgio Gherarducci. Non ci sarà Carlo Taranto, che ormai da qualche anno si è separato dai due amici/colleghi per godersi la pensione. In compenso, i due “gialappi” rimasti in pista potranno contare sul sostegno della loro spalla più famosa: il conduttore “in presenza” di GialappaShow, infatti, sarà il Mago Forest. Il resto del cast, non ancora ufficializzato, sarà composto da un mix tra volti storici dei programmi della galassia “Mai Dire…” e personaggi nuovi, anche già affermati, che parteciperanno agli sketch e alle gag dei comici.

Tagged in:

TV8