Super Simo ha fatto flop. Non che le aspettative fossero altissime, ma gli ascolti fin troppo deludenti rimediati da Game of Games nelle prime tre puntate  hanno spinto Rai 2 a una soluzione drastica: il game show condotto da Simona Ventura, una sorta di Luna park televisivo con concorrenti, ospiti vip e prove più o meno spericolate, è stato sospeso in corso d’opera. Le ultime due puntate del programma saranno proposte prossimamente in altra sede e sostituite nel mercoledì sera di Rai 2 da film d’archivio.

Ascolti flop, Game of Games sospeso dopo tre puntate

L’esperimento Game of Games è durato appena tre settimane. Il game show condotto da Simona Ventura, trasmesso nel prime time del mercoledì, purtroppo non è riuscito a far breccia nel cuore del pubblico di Rai 2 fluttuando tra il 3 e il 4 per cento di share nelle tre puntate finora andate in onda. Una brutta botta per la Ventura, che proprio grazie allo show mutuato dal popolare format condotto da Ellen DeGeneres sperava di riconquistare le luci della ribalta della prima serata di Rai 2, la rete che anni fa la consacrò al rango di stella della tv alla guida del programma cult Quelli che il calcio.

Simona Ventura

Simona Ventura

I film Tutta colpa dell’amore e La risposta è nelle stelle al posto delle ultime due puntate

Dopo aver fatto calare la mannaia sullo show, Viale Mazzini ha già ridisegnato il palinsesto dei prossimi due mercoledì sera (21 e 28 aprile). Le puntate di Game of Games – Gioco loco saranno sostituite dai film romantici “Tutta colpa dell’amore” (in onda stasera 21 aprile) con Patrick Dempsey e “La risposta è nelle stelle” (28 aprile) con Britt Robertson e Scott Eastwood. Come detto, la Rai sta ora cercando un nuovo slot in cui collocare le restanti due puntate della trasmissione di Simona Ventura, registrate diverse settimane fa.

Quando torna in onda Game of games?

Stando alle prime indiscrezioni, Games of games dovrebbe tornare in onda a fine maggio in un nuovo giorno della settimana, il martedì, sempre su Rai 2. Precisamente lo quarta puntata della show di Simona Ventura sarà in programma il 25 maggio.

Tagged in:

Rai 2