Su Italia 1 continua la stagione “Album” di Freedom – Oltre il confine, il ciclo di sette appuntamenti monotematici dedicati ai tour più belli dell’ultima stagione. Questa sera, giovedì 13 maggio, la quinta puntata “best of” del programma di Roberto Giacobbo ci accompagnerà alla (ri)scoperta dei sentieri nascosti sotto ai nostri piedi nella puntata speciale intitolata “Freedom – Mondi sotterranei”. Ecco alcune anticipazioni dell’appuntamento in programma stasera in tv.

Gli album di Freedom – Oltre il confine (13 maggio)
Freedom – Mondi sotterranei (13 maggio): anticipazioni

Freedom – Mondi sotterranei (13 maggio) – Anticipazioni
La puntata di oggi di Freedom (13 maggio) percorrerà idealmente un lungo sentiero nascosto sotto i nostri piedi che unisce ambienti distanti tra loro ma accomunati da una grande caratteristica: saranno tutti luoghi sotterranei, celati alla luce naturale e forse anche per questo più misteriosi ed affascinanti. Roberto Giacobbo ci accompagnerà in un tour imperdibile in cui rivedremo tutti i principali servizi di Freedom ambientati sottoterra. Rivedremo le immagini delle grotte di Pertosa-Auletta (Salerno), le uniche in Italia dove è passibile navigare un fiume sotterraneo. Saremo anche in Puglia, a Mottola, un comune in provincia di Taranto, per visitare le cosiddette Grotte di Dio, chiese scavate nella roccia che custodiscono inestimabili capolavori, e poi tra Presicce e Lizzanello alla scoperta di antichi frantoi ipogei.
Il viaggio di Freedom continuerà con un salto nel passato compiuto in pieno centro a Roma, dove in epoca imperiale il culto di Mitra veniva celebrato in angusti spazi sotterranei come il mitreo dell’Ara Massima di Ercole e prevedeva il sacrificio di un toro alla dea. Infine, ci sarà spazio anche per rivedere il servizio dedicato qualche mese fa ad un luogo magico della Campania, l’Antro della Sibilla Cumana, una misteriosa porta nei pressi del Lago d’Averno che gli antichi consideravano l’ingresso per gli inferi.
Gli album di Freedom (13 maggio): canale, orario, dove vederlo diretta streaming e on-demand
Stasera per seguire la puntata di Freedom (13 maggio) intitolata Mondi Sotterranei dovrete sintonizzarvi su Italia 1 alle ore 21.20. Potrete seguire la trasmissione di divulgazione pop di Roberto Giacobbo anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito su Mediasetplay, dove sono già disponibili tutte le puntate precedenti.