Riparte il viaggio di Freedom (23 ottobre) Oltre il confine, il programma di divulgazione pop di Roberto Giacobbo che stasera in tv accompagnerà i suoi spettatori in nuovo tour alla scoperta delle meraviglia e dei misteri in Italia e nel mondo. La puntata odierna, la settima della stagione 2020/21, riguarderà New York, Il Cairo, Torino, Bagni di Lucca e Bomarzo, oltre a prevedere un servizio speciale dedicato alla storia dei Vigili del fuoco.
Freedom – Oltre il confine: canale, orario, diretta streaming e on-demand
La settima puntata di Freedom – Oltre il confine va in onda stasera in tv venerdì 23 ottobre 2020, in prima serata su Italia 1 alle ore 21.25. La trasmissione può essere seguita anche da pc, tablet e smartphone in diretta streaming sul sito ufficiale Mediaset Play. Le vecchie puntate o i vari spezzoni possono essere riviste su Mediaset on demand.
Freedom (23 ottobre): le anticipazioni
New York torna ad essere protagonista di Freedom. Dopo il reportage sulla Statua della Liberta della scorsa settimana, Roberto Giacobbo stasera in tv salirà sull’Empire State Building, che per oltre 40 anni è stato l’edificio più alto del mondo e che ancora oggi resta il grattacielo più famoso, più fotografato e più amato dai turisti. Si tornerà poi in Italia, per la precisione a Torino, alla scoperta dei luoghi segreti dei Savoia, la dinastia più longeva d’Europa. Le telecamere di Freedom (23 ottobre) entreranno nella stazione di Porta Nuova per mostrare la sala d’attesa segreta usata dal Re d’Italia 150 anni fa e poi nei sotterranei dei Musei Reali, tra le sale sfarzose del Palazzo e i Giardini alla ricerca di ambienti sconosciuti. Dal Piemonte alla Toscana, verso Bagni di Lucca, dove Giacobbo visiterà l’interno del Museo dell’Impossibile, per poi scendere in direzione sud a Bomarzo, in provincia di Viterbo, dove si nasconde un vero e proprio labirinto pieno di inquietanti creature di pietra battezzato dal suo ideatore, a metà del 1500, il Sacro Bosco.
Si tornerà poi in Egitto, una delle metà preferite di Roberto Giacobbo che stavolta racconterà la storia di Hatshepsut, una donna diventata faraone e capace di regnare per ben 20 anni. Freedom visitarà il suo tempio funerario, a Deir el-Bahari, che pare nasconda un grande mistero…
Spazio, infine, a un viaggio – stavolta metaforico – alla scoperta di una categoria di eroi sconosciuti a servizio di tutti: i Vigili del fuoco, un corpo che ha una storia lunga 20 secoli che Roberto Giacobbo racconterà con le testimonianze dirette degli interventi di soccorso più difficili degli ultimi anni.
Venerdì alle ore 21.25 su Italia 1 andrà in onda una nuova grande avventura che ci porterà alla scoperta di enigmi e stranezze ma anche di arte e storia.Non potete perderla!#freedomitalia1 #permessospeciale
Geplaatst door Freedom – Oltre il confine op Woensdag 21 oktober 2020