Ci saranno tutti o quasi i big della politica pronti a farvi ridere come ogni venerdì sera. Immancabile appuntamento che apre il fine settimana televisivo in prima serata con la satira, le parodie e le battute al fulmicotone di Maurizio Crozza nei panni dei suoi mille personaggi nella nuova puntata di Fratelli di Crozza (13 novembre). Vediamo insieme chi ci aspetta questa sera.

Fratelli di Crozza (13 novembre): diretta, streaming e repliche

Maurizio Crozza vi dà appuntamento con il suo pantheon di imitazioni stasera in tv alle ore 21.25 sul canale Nove (tasto 9 del digitale terrestre). La prima replica in tv andrà in onda questa sera stessa, in seconda/terza serata, al termine del talk politico Accordi&Disaccordi, intorno a mezzanotte sempre sul Nove.
Potete vedere la nuova puntata di Fratelli di Crozza (13 novembre) anche da pc, tablet o smartphone grazie alla diretta streaming sul sito Dplay.com. Allo stesso indirizzo web, nella sezione dedicata al programma, sono disponibili in modalità on-demand tutte le puntate di quest’anno e quelle delle quattro edizioni precedenti.

Fratelli di Crozza (13 novembre): anticipazioni

Non ci sono anticipazioni particolari questa settimana annunciate direttamente dai canali social del programma e dello stesso Maurizio Crozza. Quello a cui sicuramente assisteremo sarà la consueta rivisitazione in chiave satirica e comica della querelle che anche questa settimana ha visto il mondo della politica e non solo al centro delle polemiche per le nuove restrizioni causa covid. La scorsa settimana Crozza era stato molto duro, a modo suo, nel suo monologo, con il Governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti, che si era lasciato scappare una frase alquanto infelice, sul concetto degli anziani improduttivi per il paese. Crozza aveva anche affrontato la questione impersonificando il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Crozza: Binotto, De Luca e le altre imitazioni

Continua intanto lo scambio di convenevoli tra Maurizio Crozza e una delle sue vittime “preferite” in questa prima parte di stagione del programma. Stiamo parlando del team principal Ferrari, Mattia Binotto che in un’intervista a Sky aveva detto di essere onorato dell’ìmitazione di Crozza a cui, scorsa settimana, ha fatto recapitare una maglia della Ferrari personalizzata con le sue iniziali, in regalo. Crozza durante la diretta ha ringraziato, a modo suo ovviamente:

“Binotto mi ha mandato la camicia della Ferrari con la scritta Crozza. Forse hanno finito i meccanici e magari gli do una mano a capire. Ma non scherzo, è uno dei pochi che si preso le responsabilità dell’annata storta della Ferrari. E’ stato l’unico dei miei personaggi, ma perchè non hanno fatto la stessa cosa i politici che imito, Salvini, Di Maio, Berlusconi”

Per il resto sarà la solita carrellata di personaggi vecchi e nuovi di questa edizione che hanno riscosso da subito grande seguito, specie sul web, a cominciare dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, quella del Professore Alberto Zangrillo, come Carlo Calenda che si è recentemente candidato a sindaco di Roma, mentre l’ultima imitazione del comico ligure, è stata quella del cardinale Becciu protagonista dello scandalo dei conti in Vaticano e poi i cavalli di battaglia di Crozza: il Governatore Vincenzo De Luca, alle prese con le proteste dei suoi corregionali per le restrizioni covid, il Premier Giuseppe Conte, passando per Franco Locatelli, Vittorio Feltri, Luca Zaia e poi i leader della politica, da Berlusconi Salvini passando per Di Maio e Di Battista.

Video – Crozza imita De Luca

Tagged in:

Nove