Stasera in tv su Rai 2 alle 21.20 è in programma la finale della 64esima edizione del Festival di Castrocaro 2021 (7 settembre). La kermesse canora, da molti considerata il primo talent show della musica italiana, andrà in onda in contemporanea anche sull’emittente radiofonica Rai Radio 2. Ecco tutte le anticipazioni e le informazioni su regolamento, giuria, finalisti, vincitori, come votare e diretta streaming.

Festival di Castrocaro 2021 - Stasera in tv su Rai 2 e in streaming

Festival di Castrocaro 2021 – Stasera in tv su Rai 2 e in streaming

Chi conduce il Festival di Castrocaro 2021

La conduzione della 64esima edizione del Festival di Castrocaro è stata affidata a Paola Perego. Per la presentatrice si tratta di un ritorno sul palco della kermesse canora, che aveva già condotto nel 1996, 2003 e 2004. La Perego andrà a sostituire Stefano de Martino.  Insieme a lei, in qualità di co-conduttrice, ci sarà anche l’attrice Valeria Graci.

Paola Perego conduce il Festival di Castrocaro (7 settembre)

Paola Perego conduce il Festival di Castrocaro (7 settembre)

Festival di Castrocaro 2021: la giuria e come votare da casa

A votare per i concorrenti in gara invece ci sarà una giuria composta da quattro big della musica italiana: Noemi, Margherita Vicario, Ermal Meta e Boosta dei Subsonica. A loro spetterà il compito di giudicare le esibizioni – tutte rigorosamente dal vivo – dei concorrenti, ma dovranno anche duettare con loro in determinate occasioni. Il vincitore del Festival di Castrocaro 2021 sarà stabilito sommando tra loro i voti della giuria artistica, i voti dei professionisti ed esperti di Rai Radio 2 e le preferenze del pubblico a casa, che potrà esprimere il proprio voto accedendo alla piattaforma TIMMUSIC e ascoltando in streaming la canzone del proprio finalista preferito.

Gli otto finalisti in gara stasera in tv

A salire sul palco saranno otto finalisti: tre ragazzi, quattro ragazze e una band. Ecco nel dettaglio i concorrenti finalisti di Castrocaro 2021 e il titolo del brano con cui partecipano al Festival:

  • Antonio Meledu, in arte Bandito (19 anni): Romantico cronico
  • Leonardo Meconi, in arte Leo Meconi (17 anni): Fino all’alba
  • Federica Marinari (27 anni): Dimenticato (Mai)
  • Greta Ciurlante, in arte Mirall (30 anni): Padre nostro
  • Claudia Pregnolato, in arte Namida (21 anni): Tagadà
  • Camilla Giorgia Bernabò, in arte Sintesi (17 anni): Astronauta
  • Simone Veludo, in arte Simo Veludo (26 anni): Mutande
  • Vite Parallele, due composto da Simona Dodaro (21 anni) e Aldo Campanaro (27 anni): Scorpione
Festival di Castrocaro 2021: anticipazioni, concorrenti, come votare i finalisti

Festival di Castrocaro 2021: anticipazioni, concorrenti, come votare i finalisti

Castrocaro, una vetrina prestigiosa

Il Festival di Castrocaro è un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti delle musica. Nel corso degli anni la kermesse ha lanciato diversi big della canzone italiana, come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini. Lo scorso anno – nell’edizione 2020 – a trionfare è stata la band milanese Watt con il brano Fiori da Hiroshima.

Come guardare il Festival di Castrocaro in streaming

Oltre alla diretta tv su Rai 2 (ore 21.20), il Festival di Castrocaro potrà essere seguito anche su Rai Radio 2 e in contemporanea diretta streaming su RaiPlay. A partire da domattina l’intero evento sarà disponibile anche in streaming on-demand.

 

Tagged in:

Rai 2